Si chiama Dogalize ed è un social network per cani e proprietari, un’applicazione che può informare gli amanti dei quattrozampe sui servizi più importanti nella zona di appartenenza. Una sorta di tam tam mediatico che rende pubblici indirizzi, luoghi, negozi, aree verdi, strutture e ristoranti aperti all’accoglienza dei cani. La piattaforma è stato creata dalla società Business Competence ed è completamente gratuita, comprende anche messaggistica, chiamate e videochat.

Piero Iezzi, co-founder della società, ha così illustrato il progetto:

Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di videochiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l’idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali. In qualche modo siamo incubatori di noi stessi, usiamo gli utili di Business Competence per auto-finanziare le applicazioni digitali che facciamo e non abbiamo pensato ad un piano di business per renderle remunerative.

L’applicazione rende una prestazione molto importante per chi ama il proprio cane e vuole assicurargli il servizio migliore, non solo legato all’abbigliamento e alla toelettatura. L’idea creativa fornisce informazioni di scambio importanti riguardanti la cura e la salute di Fido, quindi centri medici veterinari e ambulatori più vicini. Ma anche spazi di uso comune dove i quattrozampe sono accolti con amore, che sia un esercizio pubblico o un ristorante.

Una grande community molto vitale dove incentivare anche l’adozione degli esemplari più sfortunati, magari abbandonati o relegati per strada. Dogalize ha ricevuto un premio al recente SMAU 2013, come migliore applicazione nella categoria Community & Social, quindi migliore imprenditrice dell’anno per Sara Colnago, ovvero CEO e co-fondatrice di Business Competence. L’applicazione è ora in lizza per il contest AppMyCity, con l’obiettivo di rendere più social e usufruibile la città dove si vive. Dogalize di certo accontenterà i proprietari di cani, sempre alla ricerca di nuove informazioni e servizi utili per i loro amici.

9 aprile 2014
I vostri commenti
Vincenzo S., mercoledì 9 aprile 2014 alle12:37 ha scritto: rispondi »

Interessante! Provo subito.

Christine, mercoledì 9 aprile 2014 alle12:19 ha scritto: rispondi »

Finalmente un App che ha per protagonisti i nostri amici a quattro zampe! Davvero innovativa e divertente..da provare!

Lascia un commento