Sembrava una moda del momento, invece ha preso piede incuriosendo molto rapidamente. Tantissimi i centri specializzati in cura per cani e gatti che forniscono corsi ad hoc, e per questo il Doga sta diventando molto ambito. Ma di cosa si tratta? Di un particolare yoga per cani. Del resto la predisposizione del cane a stiracchiarsi riporta alla mente le pose dello yoga.

Il vantaggio del Doga è quello, per i proprietari, di poter frequentare loro stessi il corso. Yoga e Doga insieme e ovviamente condivisione di un momento di pieno relax e rilassamento oltre che tempo di pura qualità. Il vostro cane amerà questa attività, in particolare perchè accanto a lui ci sarete voi.

[banner]

Vivrà l’attività come un gioco e un divertimento, specialmente se a guidarvi ci sarà un insegnante specializzato nell’impartire correttamente le indicazioni. Il Doga aiuterà il vostro amico a respirare e rilassarsi, oltre ad alcune tecniche di massaggio che ne favoriranno la calma interiore.

L’attività dovrà risultare fluida e non costrittiva, caratterizzata da un costante contatto visivo e fisico. Una sorta di meditazione che rafforzerà il rapporto tra cane e proprietario, implementando il benessere dell’amicizia condivisa. Oltre a correggere stati eccessivi di stress e ansia e comportamenti troppo grintosi in cani paurosi.

27 settembre 2012
I vostri commenti
Margonia, lunedì 19 gennaio 2015 alle20:46 ha scritto: rispondi »

Buonasera vorrei saperne di più sul doga e se ci sono degli insegnanti in abruzzo...Grazie

Viola Yael, martedì 25 giugno 2013 alle17:14 ha scritto: rispondi »

Ciao Miriam prova a controllare via internet le pro-loco di zona. E' un'attività ancora molto nuova per l'Italia, ma in molte città ci sono dei corsi dimostrativi. Facci sapere!

Miriam Fernandez, domenica 9 giugno 2013 alle12:03 ha scritto: rispondi »

Buon giorno, avrei bisogno di sapere di più riguardo il Doga e se ci sono degli insegnanti in prov. di Macerata. Grazie!

Lascia un commento