Dimagrire velocemente grazie alla dieta vegana. Questo il segreto per riuscire a perdere in fretta i chili di troppo secondo i ricercatori dell’E-Da Hospital, Taiwan, che ritengono l’abbandono delle proteine animali un’alimentazione molto più efficace da questo punto di vista rispetto ad altre soluzioni “low-carb” o ad alto contenuto proteico.

Il segreto dell’effetto dimagrante attribuito dal gruppo di ricerca guidato dal Dr. Ru-Ti Huang sarebbe proprio l’assenza nella dieta vegana di derivati animali. A dimostrarlo uno studio condotto attraverso l’analisi di 12 differenti regimi dietetici: 1.151 le persone coinvolte, che hanno seguito tali alimentazioni per un periodo compreso tra le 9 e le 74 settimane.

La dieta vegana avrebbe permesso a coloro che l’hanno seguita di perdere 2,5 kg in più rispetto a chi ha continuato a seguire un’alimentazione al cui interno vi fosse ancora la carne. Al secondo posto in termini di benefici per la linea la dieta vegetariana, con il suo moderato apporto di proteine animali derivate da formaggi e uova, che ha permesso ai volontari di perdere 1,4 kg in più rispetto agli onnivori.

Secondo quanto ha poi spiegato il Dr. Huang i meriti potrebbero essere legati alla maggiore presenza, nella dieta vegana e in quella vegetariana, di cereali integrali, frutta e verdura: se i primi offrono ottime quantità di fibre e insieme ai vegetali vantano un indice glicemico contenuto, i prodotti ortofrutticoli sono ricchi, la frutta in particolare, di antiossidanti, minerali e sostanze nutrienti protettive. Come ha concluso il ricercatore:

Le diete vegetariane sono più efficaci rispetto alle altre per la perdita del peso.

3 luglio 2015
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
antonella , domenica 20 settembre 2015 alle20:26 ha scritto: rispondi »

buona sera ho sentito parlare molto bene della dieta vegana ma se come mi sono operata di tiroide non so se per i miei risultati va bene ,prendo eutirok da 170 sono sempre stanca ed nervosa ingrasso bevendo solo acqua ne ho provate di tutto ma non sono mai riuscita ad perdere peso il mio peso è 132kg e sono alta 170 grazie

Carmen, sabato 12 settembre 2015 alle16:12 ha scritto: rispondi »

Io sono diventata vegana da 1 mese , peccato nn aver fatto prima questa scelta ,mangiando vegana ho risolto alcuni problemi di salute .....

Lascia un commento