Tè verde efficace per dimagrire. La nuova conferma arriverebbe da uno studio condotto in Polonia presso la Poznan University. Secondo quanto riportato dai ricercatori polacchi questo infuso ridurrebbe la quantità di amido, un particolare tipo di carboidrato, assorbita dall’organismo dopo i pasti.

Lo studio sull’efficacia del tè verde per dimagrire è stato condotto su 28 partecipanti età compresa trai 19 e i 28 anni, ai quali è stato chiesto di digiunare nelle 12 ore che hanno preceduto il test. A metà dei soggetti è stato somministrato un wafer contenente 4 grammi di estratto (equivalente a 7 tazze di infuso) mentre agli altri sono stati messi a disposizione dei normali wafer.

Di tutti è stato poi analizzato il respiro per individuare i livelli di amido prodotti e assimilati, valori ottenuti sulla base dei valori di diossido di carbonio prodotti dalla digestione degli amidi.

Dai dati ottenuti i ricercatori hanno concluso che coloro che avevano consumato wafer con estratto di tè verde hanno visto ridotta sia la digestione che l’assorbimento dell’amido rispetto ai soggetti che avevano mangiato wafer normali. Come ha sottolineato l’autore principale dello studio, il Prof. Jaroslaw Walkowiak:

L’estratto di questa pianta è ampiamente disponibile, economico e ben tollerato, così può essere di potenziale utilità per il controllo del peso e il trattamento del diabete.

31 luglio 2015
Fonte:
Lascia un commento