Dimagrire: camu camu rimedio naturale per perdere peso

Per dimagrire molti sono pronti a portare avanti diete anche drastiche per assecondare il loro desiderio di perdere peso. Eppure basterebbero alcuni rimedi naturali efficaci, come quello garantito dal camu camu.

Questo frutto, in base a ciò che è stato scoperto da un recente studio, potrebbe favorire la perdita di peso. I ricercatori della Laval University sono convinti che l’estratto di camu camu possa aiutare a dimagrire, aumentando il metabolismo.

Lo hanno visto studiando gli effetti che si hanno sui roditori. Gli animali che mangiavano questa bacca di provenienza amazzonica riuscivano a perdere il 50% di peso in più rispetto a quelli che invece non includevano il camu camu nella loro alimentazione.

=> Scopri quale frutta mangiare per dimagrire

Lo studio è durato 8 settimane e i risultati sono stati pubblicati sulla rivista Gut. Questa bacca avrebbe delle proprietà molto importanti a beneficio della salute. Potrebbe combattere le malattie cardiache e il diabete e inoltre potrebbe avere un ruolo importante nel regolare i livelli di zucchero nel sangue, migliorando l’insulino-resistenza.

Il camu camu contiene 60 volte più vitamina C di un’arancia e 5 volte più antiossidanti di una porzione di mirtilli. Studiano i roditori in laboratorio e osservando quelli in sovrappeso, i ricercatori si sono accorti che il camu camu consentirebbe di dimagrire anche con una dieta ad alto contenuto di grassi e di zuccheri.

=> Scopri 3 bevande allo zenzero per dimagrire

Gli animali da laboratorio che si nutrivano di camu camu avevano anche un livello più basso di infiammazione a livello intestinale. Il principale autore dello studio, il dottor André Marette, ha dichiarato:

Il consumo di frutta in generale è associato ad una migliore salute e ad una maggiore diversità batterica nel microbioma intestinale. Il camu camu è un frutto amazzonico con un forte potenziale antiossidante e un effetto antinfiammatorio.

Adesso gli studiosi ritengono che bisognerà portare avanti altre ricerche sull’argomento, per vedere se il camu camu possa avere gli stessi effetti e possa aiutare a dimagrire anche negli esseri umani. Il dottor Marette ha specificato:

Il nutrimento a base di camu camu è stato accompagnato da un rimodellamento del microbioma intestinale con una riduzione dei batteri lactobacillus.

3 settembre 2018
Immagini:
Lascia un commento