Gli esperti sostengono che è veramente importante agire sul metabolismo basale per perdere peso rapidamente. Dimagrire richiede una certa determinazione e per farlo in modo efficace sarebbe necessario seguire alcune regole ben precise.

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In questo modo permetteremo al nostro organismo di attivarsi correttamente. Esistono molti modi per velocizzare il metabolismo, dalla scelta dei cibi più adatti allo svolgimento di una corretta attività fisica. La nutrizionista Karen Cummings-Palmer e la personal trainer Christina Howells raccomandano alcune azioni da svolgere quotidianamente, da una colazione nutriente ad un allenamento ad alta intensità. Vediamo quali cambiamenti apportare al nostro stile di vita per bruciare i grassi velocemente:

  • Fare una ricca colazione al mattino aiuta a risvegliare il metabolismo. Proviamo a consumare una manciata di frutta secca oppure qualcosa di più alternativo, come una frittata di spinaci e feta con una fetta di pane tostato.
  • Un metodo utile per attivare il metabolismo consiste nell’effettuare con regolarità l’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training), che consiste nell’alternare brevi periodi di attività fisica ad alta intensità con periodi di recupero con un lavoro minore dal punto di vista dell’intensità.
  • Bere con regolarità tè matcha è un ottimo modo per far lavorare il nostro organismo. È una bevanda ricca di antiossidanti, che contiene in una quantità superiore rispetto al normale tè verde.
  • Assumere aceto di sidro di mele è un altro piccolo trucco utile: ne bastano due cucchiai in acqua calda a stomaco vuoto mezz’ora prima della cena. Oltre ad aumentare il metabolismo sono in grado di frenare il senso di fame.
  • Effettuare esercizi aerobici consente al nostro corpo di bruciare calorie e di lavorare per accelerare il metabolismo anche molte ore dopo l’allenamento stesso.
  • È essenziale mangiare tenendo sotto controllo la nostra individualità. Per molti può essere maggiormente utile mangiare tre volte al giorno piuttosto che effettuare più pasti durante la giornata.
  • Ogni occasione è buona per fare attività fisica. Anche se non abbiamo tempo per andare in palestra, sfruttiamo tutte le possibilità della nostra giornata per fare un po’ di movimento, anche andando al lavoro a piedi o in bicicletta.
  • Diamo spazio nella nostra dieta quotidiana alle verdure, alle proteine di buona qualità e ai grassi buoni. Per questo gli esperti consigliano di consumare avocado, noci e olio di cocco.
  • Facciamo lavorare i principali gruppi muscolari, per ottenere dei benefici evidenti anche quando non ci alleniamo. Con un corretto allenamento riusciremo a bruciare i grassi anche durante i momenti di riposo.
  • Muoversi durante la giornata, in qualsiasi occasione, è il modo migliore per bruciare calorie. Non basta secondo gli esperti l’esercizio fisico strutturato. Qualsiasi tipo di movimento extra è perfetto per dimagrire in fretta.

16 ottobre 2017
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