La rete è una fonte tecnicamente infinita di informazioni, dove poter trovare idee, spunti, studi, interpretazioni dei fenomeni, ma anche consigli pratici su diete e calorie. E nel corso 2014 le ricerche degli utenti orientate alla perdita di peso, al conteggio delle calorie e alle diete sono state davvero tante e in costante crescita rispetto allo scorso anno. Secondo uno degli ultimi report di Google sulle ricerche effettuate dagli utenti di tutto il mondo del 2014, tra le parole più digitate dagli utenti in questo ambito troviamo “quante calorie dovrei assumere in una giornata” e “come perdere peso”. Tra i metodi per smaltire i chili di troppo emerge invece la “paleodieta”, che nel 2014 è stato il regime alimentare più seguito nel mondo.

E in Italia?

Nel nostro Paese, nel corso del 2014, la parola “calorie giornaliere” è stata digitata ben 2.900 volte, la keyword “come perdere peso” ha evidenziato 4.400 ricerche mensili, mentre la “paleo diet” ha registrato una media mensile di 1.600 ricerche, segno che questo tipo di regime alimentare non ha convinto totalmente gli utenti italiani.
Nel nostro Paese infatti, la dieta più cercata in rete è la “dieta Dukan“, con una media di ricerche mensili che tocca quota 110.000. Segue la “dieta mediterranea”, ormai riconosciuta a livello internazionale, che è stata cercata più di 33.000 volte al mese. Tra i regimi alimentari più digitati troviamo, con volumi di ricerca sempre consistenti, la dieta a zona (27.000 ricerche al mese), quella vegana (22.200), la dieta Plank (14.800). Seguono con 12.100 ricerche mensili la dieta del minestrone, quella vegetariana, la Scarsdale e la dieta proteica.

26 dicembre 2014
Immagini:
Lascia un commento