Frutta e verdura elemento principale dei pasti contro il tumore al seno. Secondo uno studio condotto nel Regno Unito tali prodotti assicurano, insieme con i cereali integrali, un valido aiuto naturale per le donne contro quella che è una della varianti tumorali più pericolose e purtroppo mortali.

Lo studio ha visto coinvolte circa 165.000 donne di tutto il mondo, i cui dati sono stati raccolti all’interno di 85 studi precedenti. L’analisi è stata promossa dal World Cancer Research Fund e ha visto una dieta sana basata su frutta e verdura affermarsi come la più indicata per aumentare le aspettative di vita delle partecipanti.

Se da un lato però viene assegnata primaria importanza al consumo di frutta, verdura e cereali integrali, dall’altro non viene del tutto escluso l’impiego di carne, seppur con rilevanti limitazioni: ammesso mangiarne in quantità limitate, purché non si tratti di cibi processati come ad esempio salsicce, salami e bacon.

L’assunzione di cibi ad alto contenuto di grassi è sconsigliato in quanto il grasso alimenta l’azione nociva del tumore nei confronti dell’equilibrio ormonale. Malgrado ciò viene comunque consigliata la soia e i suoi derivati, come il latte e il tofu.

Nessun obbligo viene dai ricercatori, spiega la Dr.ssa Rachel Thompson, sul fatto che le donne vittima di tumore al seno debbano diventare vegetariane o vegane. Viene però raccomandato un regime alimentare che preveda i due terzi di ogni pasto composto da frutta, verdura o cereali integrali.

17 ottobre 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Lorenzo, lunedì 3 novembre 2014 alle18:28 ha scritto: rispondi »

Una buona e sana dieta è comunque benvenuta ma perché non andate a leggervi cosa è esattamente un "tumore" e la malattia in genere? Le 5 leggi biologiche ( Grazie dott.Hamer di Claudio Trupiano) e buona Vita.

Stefania, giovedì 23 ottobre 2014 alle9:50 ha scritto: rispondi »

In questo articolo "Dieta ricca di frutta e verdura aiuta a combattere il tumore al seno", si dice che la soia è consigliata e in quest'altro "La soia può favorire il tumore al seno" viene scritto l'esatto contrario. Non ci vorrebbe un po' più di coerenza? Pubblicando tutto quello che si trova in rete, si rischia di informare le persone in modo sbagliato.

Nuccy, venerdì 17 ottobre 2014 alle17:56 ha scritto: rispondi »

"...viene consigliata la soia per combattere tumore al seno."..!!!!!!!!!.....io scusate non riesco a capire!...in questo articolo parlate di tumore al seno e che la soia può far bene...mentre in un altro vs articolo intitolato .."LA SOIA PUÒ FAVORIRE IL TUMORE AL SENO.."....ma allora a chi bisogna credere...troppe discordanze non trovate????...distinti saluti

Lascia un commento