La Dieta Plank: sviluppata in regime ipocalorico ed iperproteico, è un regime alimentare che, seguito alla lettera per due settimane, permette di perdere 9 kg. Il menù è basato solo su alcuni elementi ed è molto restrittivo, potrebbe essere dunque molto difficile seguirlo alla lettera; inoltre, proprio perché è molto sbilanciata dal punto di vista alimentare risulta essere particolarmente rischiosa per la salute, è consigliato seguirla sotto la supervisione e dopo l’approvazione di un dietologo, altrimenti si consigli una dieta dimagrante più equilibrata e che consenta l’assunzione di alimenti più variegati.

La Dieta Plank promette una perdita di peso davvero importante, causata soprattutto dall’accelerazione del metabolismo che tenderà a bruciare più grassi. Di seguito vi proponiamo un esempio di menù originale della Dieta Plank per una settimana.

Lunedì

  • Colazione: caffè senza zucchero;
  • Pranzo: due uova sode e spinaci (poco salati);
  • Cena: bistecca (grande ) alla griglia oppure due bistecche di manzo, accompagnata da un contorno di insalata di lattuga e sedano.

Martedì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta;
  • Cena: Prosciutto cotto (quantità desiderata).

Mercoledì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori;
  • Cena: prosciutto cotto e insalata.

Giovedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: un uovo sodo, carote (crude o bollite), formaggio svizzero;
  • Cena: frutta a scelta e yogurt magro.

Venerdì

  • Colazione: caffè senza zucchero e carote condite con limone;
  • Pranzo: pesce al vapore e pomodori;
  • Cena: bistecca ed insalata.

Sabato

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: pollo alla griglia;
  • Cena: due uova sode, carote.

Domenica

  • Colazione: tè con succo di limone;
  • Pranzo: bistecca alla griglia, frutta (a piacere);
  • Cena: pasto a piacere.

Come detto la Dieta Plank  è molto restrittiva ed altamente proteica, non va ripetuta per più di due settimane.

L’esempio prevede solo la prima settimana ed il menù andrà ripetuto anche nella settimana successiva. E’ fondamentale bere 2 litri di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche, gassate e qualunque zucchero aggiunto.

23 settembre 2013
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Paola rm, venerdì 24 giugno 2016 alle20:53 ha scritto: rispondi »

Io la inizio lunedì,speriamo bene con il caldo!

Chiara, domenica 19 giugno 2016 alle6:32 ha scritto: rispondi »

Io vorrei iniziarla domani! Ma il panino della colazione come si intende? Vuoto? Grazie

katia, mercoledì 8 giugno 2016 alle16:34 ha scritto: rispondi »

Io ho iniziato oggi speriamo bene.....

Mary , mercoledì 25 maggio 2016 alle3:03 ha scritto: rispondi »

Ciao a tutti ! Io pesavo 96.5 per 1.70 di h Ho iniziato la dieta una settimana fa ed ho perso 4 kg Sono proprio contenta .... È molto faticosa perché soffri parecchio la fame .... però visto i risultati .... x due settimane si può resistere .... Buona dieta a tutti

Mek, venerdì 20 maggio 2016 alle17:09 ha scritto: rispondi »

Ciao, io oggi sono al 4° giorno della dieta ... questa mattina avevo 2 kg in meno... speriamo vada bene ...eventualmente commenterò a fine dei 14 giorni siccome la sto seguendo puntigliosamente e sono molto convinta! =)

Lascia un commento