La Dieta Plank: sviluppata in regime ipocalorico ed iperproteico, è un regime alimentare che, seguito alla lettera per due settimane, permette di perdere 9 kg. Il menù è basato solo su alcuni elementi ed è molto restrittivo, potrebbe essere dunque molto difficile seguirlo alla lettera; inoltre, proprio perché è molto sbilanciata dal punto di vista alimentare risulta essere particolarmente rischiosa per la salute, è consigliato seguirla sotto la supervisione e dopo l’approvazione di un dietologo, altrimenti si consigli una dieta dimagrante più equilibrata e che consenta l’assunzione di alimenti più variegati.

La Dieta Plank promette una perdita di peso davvero importante, causata soprattutto dall’accelerazione del metabolismo che tenderà a bruciare più grassi. Di seguito vi proponiamo un esempio di menù originale della Dieta Plank per una settimana.

Lunedì

  • Colazione: caffè senza zucchero;
  • Pranzo: due uova sode e spinaci (poco salati);
  • Cena: bistecca (grande ) alla griglia oppure due bistecche di manzo, accompagnata da un contorno di insalata di lattuga e sedano.

Martedì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta;
  • Cena: Prosciutto cotto (quantità desiderata).

Mercoledì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori;
  • Cena: prosciutto cotto e insalata.

Giovedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: un uovo sodo, carote (crude o bollite), formaggio svizzero;
  • Cena: frutta a scelta e yogurt magro.

Venerdì

  • Colazione: caffè senza zucchero e carote condite con limone;
  • Pranzo: pesce al vapore e pomodori;
  • Cena: bistecca ed insalata.

Sabato

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: pollo alla griglia;
  • Cena: due uova sode, carote.

Domenica

  • Colazione: tè con succo di limone;
  • Pranzo: bistecca alla griglia, frutta (a piacere);
  • Cena: pasto a piacere.

Come detto la Dieta Plank  è molto restrittiva ed altamente proteica, non va ripetuta per più di due settimane.

L’esempio prevede solo la prima settimana ed il menù andrà ripetuto anche nella settimana successiva. E’ fondamentale bere 2 litri di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche, gassate e qualunque zucchero aggiunto.

23 settembre 2013
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
stefania, giovedì 23 aprile 2015 alle8:15 ha scritto: rispondi »

al posto delleuova?Prendole pasticcheperil colesterolo

Laura , giovedì 26 febbraio 2015 alle8:44 ha scritto: rispondi »

Salve avrei bisogno di un consiglio, vorrei iniziare la dieta plank ma non so se vabene visto che sono entrata in menopausa e alcuni amici mi hanno detto di non mangiare proteine. Soffro anche di ipotiroidismo quindi il mio metabolismo è proprio lento. Qualcuno può aiutarmi a capire se posso farla cmq questa dieta. Grazie mille

Valentina, martedì 8 luglio 2014 alle12:10 ha scritto: rispondi »

La banana va bene come frutto a scelta?

giorgia, venerdì 4 luglio 2014 alle11:18 ha scritto: rispondi »

Sono passati 7 giorni da quando l'ho iniziata e ho perso esattamente 4 kg. La abbino alla palestra, tutti i giorni dal lun al ven. Per ora, funziona.

Mery, sabato 24 maggio 2014 alle18:20 ha scritto: rispondi »

Quinto giorno - 4 kg!!! Speriamo che nella seconda settimana nn ci sia uno stop sul calo di peso .. Io nn uso olio, ma si può usare? L'insalata senza olio è dura da mangiare .. Vorrei farla x 3 settimane..

Lascia un commento