La Dieta Plank: sviluppata in regime ipocalorico ed iperproteico, è un regime alimentare che, seguito alla lettera per due settimane, permette di perdere 9 kg. Il menù è basato solo su alcuni elementi ed è molto restrittivo, potrebbe essere dunque molto difficile seguirlo alla lettera; inoltre, proprio perché è molto sbilanciata dal punto di vista alimentare risulta essere particolarmente rischiosa per la salute, è consigliato seguirla sotto la supervisione e dopo l’approvazione di un dietologo, altrimenti si consigli una dieta dimagrante più equilibrata e che consenta l’assunzione di alimenti più variegati.

La Dieta Plank promette una perdita di peso davvero importante, causata soprattutto dall’accelerazione del metabolismo che tenderà a bruciare più grassi. Di seguito vi proponiamo un esempio di menù originale della Dieta Plank per una settimana.

Lunedì

  • Colazione: caffè senza zucchero;
  • Pranzo: due uova sode e spinaci (poco salati);
  • Cena: bistecca (grande ) alla griglia oppure due bistecche di manzo, accompagnata da un contorno di insalata di lattuga e sedano.

Martedì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta;
  • Cena: Prosciutto cotto (quantità desiderata).

Mercoledì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori;
  • Cena: prosciutto cotto e insalata.

Giovedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: un uovo sodo, carote (crude o bollite), formaggio svizzero;
  • Cena: frutta a scelta e yogurt magro.

Venerdì

  • Colazione: caffè senza zucchero e carote condite con limone;
  • Pranzo: pesce al vapore e pomodori;
  • Cena: bistecca ed insalata.

Sabato

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: pollo alla griglia;
  • Cena: due uova sode, carote.

Domenica

  • Colazione: tè con succo di limone;
  • Pranzo: bistecca alla griglia, frutta (a piacere);
  • Cena: pasto a piacere.

Come detto la Dieta Plank  è molto restrittiva ed altamente proteica, non va ripetuta per più di due settimane.

L’esempio prevede solo la prima settimana ed il menù andrà ripetuto anche nella settimana successiva. E’ fondamentale bere 2 litri di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche, gassate e qualunque zucchero aggiunto.

23 settembre 2013
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I vostri commenti
Barbara, lunedì 2 maggio 2016 alle11:22 ha scritto: rispondi »

I risultati arriveranno, te l'assicuro. Io facendola per due settimane ho perso 7 kg (e ho sgarrato in alcune occasioni), e una volta finita mi sono abbuffata come se non ci fosse un domani (purtroppo mangio per il nervoso) e ho ripreso solo 1.5 kg (ma quando dico che mi sono abbuffata intendo senza un minimo di decenza). La consiglio vivamente. Alcuni giorni la bilancia salirà, altri scenderà, ma il risultato alla fine è evidente. Io la sto iniziando adesso per la seconda volta. Sono partita da 83 kg, ora sono a 77, devo arrivare fino 64. Forza e coraggio!!!

sabina , mercoledì 27 aprile 2016 alle19:27 ha scritto: rispondi »

Salve, vorrei iniziare la dieta ma sono allergica al latte e derivati, come posso sostituire lo yogurt e il formaggio spalmabile? Grazie

Titty, lunedì 4 aprile 2016 alle14:48 ha scritto: rispondi »

Mah...io ci credo in questa dieta e infatti la sto seguendo scrupolosamente ma, al 3° giorno, sarà perché mi è arrivato il ciclo o sarà perché ieri sera ho mangiato (come previsto) il prosciutto cotto (senza lattosio e glutine ma forse mi ha portato un po' di ritenzione idrica)...io peso 1,5 Kg di più ! Non ho assolutamente sgarrato...la sto seguendo alla lettera e sto facendo una fatica incredibile perché non sono abituata a non mangiare nulla dal pranzo alla cena. Spero che i risultati arrivino !

Nali, domenica 3 aprile 2016 alle20:55 ha scritto: rispondi »

Feci questa dieta 4 anni fa, per ben due volte in un anno... Riuscii a perdere 20 kg, di cui 10 si sono ripresentati solo quest'anno per mia incuria... Sicuramente è una dieta difficile da seguire, ma per esperienza personale vi dico che funziona! Ovviamente non si deve esagerare, non deve essere seguita per più di due settimane, può essere molto pericoloso...

Serena, domenica 3 aprile 2016 alle12:25 ha scritto: rispondi »

Io finisco oggi la prima settimana di dieta plank. Mi peso il martedì e il sabato. A ieri ho perso già 4kg!!! Non credo sia solo acqua, perchè escluso caffè americano, the e tisane bevo anche 2 litri d'acqua! E poi i pantaloni mi stanno già piu' larghi! Io la sto usando per una dieta attacco iniziale, poi proseguirò per altre 6 settimane con una dieta iperproteica (mincidelice per capirci). La consiglio, ma sappiate che la fame un po' la si patisce, ma se ci riesco io che sono partita da 104kg....ce la possono fare tutti ;)

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