La Dieta Plank: sviluppata in regime ipocalorico ed iperproteico, è un regime alimentare che, seguito alla lettera per due settimane, permette di perdere 9 kg.
Il menù è basato solo su alcuni elementi ed è molto restrittivo, potrebbe essere dunque molto difficile seguirlo alla lettera; inoltre, proprio perché è molto sbilanciata dal punto di vista alimentare risulta essere particolarmente rischiosa per la salute, è consigliato seguirla sotto la supervisione e dopo l’approvazione di un dietologo, altrimenti si consigli una dieta dimagrante più equilibrata e che consenta l’assunzione di alimenti più variegati.

Dieta Plank: il menu per perdere 9 kg in 2 settimane

La Dieta Plank promette una perdita di peso davvero importante, causata soprattutto dall’accelerazione del metabolismo che tenderà a bruciare più grassi. Di seguito vi proponiamo un esempio di menù originale della Dieta Plank per una settimana.

Lunedì

  • Colazione: caffè senza zucchero;
  • Pranzo: due uova sode e spinaci (poco salati);
  • Cena: bistecca (grande ) alla griglia oppure due bistecche di manzo, accompagnata da un contorno di insalata di lattuga e sedano.

Martedì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta;
  • Cena: Prosciutto cotto (quantità desiderata).

Mercoledì

  • Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
  • Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori;
  • Cena: prosciutto cotto e insalata.

Giovedì

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: un uovo sodo, carote (crude o bollite), formaggio svizzero;
  • Cena: frutta a scelta e yogurt magro.

Venerdì

  • Colazione: caffè senza zucchero e carote condite con limone;
  • Pranzo: pesce al vapore e pomodori;
  • Cena: bistecca ed insalata.

Sabato

  • Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
  • Pranzo: pollo alla griglia;
  • Cena: due uova sode, carote.

Domenica

  • Colazione: tè con succo di limone;
  • Pranzo: bistecca alla griglia, frutta (a piacere);
  • Cena: pasto a piacere.

Come detto la Dieta Plank  è molto restrittiva ed altamente proteica, non va ripetuta per più di due settimane.

L’esempio prevede solo la prima settimana ed il menù andrà ripetuto anche nella settimana successiva. È fondamentale bere 2 litri di acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche, gassate e qualunque zucchero aggiunto.
Oltre al menù originale troviamo anche la variante della Dieta Plank modificata, meno restritiva ma altrettanto efficace, e la Dieta Plank per il mantenimento del dimagrimento.

23 settembre 2013
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I vostri commenti
Ele78, mercoledì 15 febbraio 2017 alle11:52 ha scritto: rispondi »

Sono preoccupata ho appena ultimato la prima settimana e sono calata di soli 2kg premetto che non ho sgarrato un giorno!! Vorrei perdere 8kg ma di questo passo ....

Katia, lunedì 13 febbraio 2017 alle10:31 ha scritto: rispondi »

Salve a tutti io ho incominciato oggi questa dieta peso 74 kili Dovrei arrivare a 60 io la seguirò alla lettera poi vi aggiorno

Monica, martedì 7 febbraio 2017 alle13:18 ha scritto: rispondi »

Sono riuscita a calare 5 kg

Dodo, giovedì 26 gennaio 2017 alle12:17 ha scritto: rispondi »

Scusate ma tutte queste uova non fanno male???? Se qualcuno la provata può dire se è efficace

simona, venerdì 6 gennaio 2017 alle23:01 ha scritto: rispondi »

C è qualcuno che ha avuto veri risultati?inizierò la dieta lunedì dopo aver preso 12 chili anche per assunzione del farmaco daparox che m.ha aumentato fame d dolci e carboidrati

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