Dieta per dimagrire 10 Kg in un mese

Dimagrire 10 kg in un mese è possibile e anche abbastanza realistico ed equilibrato purché ci si approcci nel modo giusto alla dieta e con perseveranza si porti a termine il programma stabilito.

La motivazione che spinge a seguire un regime alimentare dietetico è il primo passo per raggiungere un ottimo risultato. Il desiderio di migliorarsi esteticamente è sicuramente uno dei primi input ma non dovrebbe mai essere l’unico o quantomeno non si dovrebbe intraprendere una dieta dimagrante solo per adeguarsi a modelli imposti dall’esterno o per essere all’altezza delle aspettative altrui.

Ridurre il peso di 10 chili è una necessità prima di tutto legata alla salute in quanto se si ha un sovrappeso di tali proporzioni vuol dire essere esposte a rischi di malattie cardiovascolari e a patologie come il diabete. Vediamo quindi quali sono le regole basilari di una dieta per perdere 10 kg in un mese in salute e riacquistare forma e benessere.

Prima regola: a qualsiasi dieta va associato un programma fitness personalizzato che andrà eseguito costantemente. La corsa è uno degli allenamenti che aiuta a bruciare più calorie, 45 minuti per 3 o 4 volte alla settimana sono l’ideale per l’obiettivo desiderato.

Ma anche gli altri esercizi aerobici come bicicletta, nuoto, step&tone, sempre se eseguiti almeno 4 volte a settimana possono risultare funzionali alla perdita di chili. L’importante è sceglierne uno che sia anche divertente così da far sembrare meno pesante la fatica e incentivare a essere costanti.

A questo punto parliamo della dieta vera e propria. Anche qui le regole basilari sono: mangiare di meno, mangiare meglio e soprattutto non saltare mai i pasti. Per eliminare 10 chili in un mese occorre eliminare quasi del tutto i dolci e le bibite gassate perché gonfiano, aggiungono zuccheri e carboidrati ma con pochi elementi nutritivi sani.

Anche formaggi, carni rosse, pane e proteine andrebbero consumati con moderazione, mentre largo spazio va dato a verdure e frutta, meglio se di stagione e a carni bianche, pesce, legumi e cereali integrali.

I pasti nel corso della giornata dovrebbero essere cinque e così distribuiti: una colazione abbondante per ricaricare di energia l’organismo, uno spuntino a metà mattina a base di succhi o frutta, un pranzo che preveda carboidrati e verdure, una merenda con yogurt o frutta e una cena leggera.

Alla corretta alimentazione va abbinata la sana abitudine di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno per permettere all’organismo di eliminare le tossine, stimolare il transito intestinale e mantenere alta l’idratazione sia esterna che interna.

Infine, non è necessario pesarsi continuamente per monitorare la perdita di chili, il corpo di ogni donna reagisce in maniera diversa per cui c’è chi riesce da subito a eliminare il peso superfluo e chi ha bisogno di più tempo. L’obiettivo di un mese serve anche a questo, per cui verificate la vostra forma dagli abiti che vi sembreranno subito più comodi e pesatevi solo una volta ogni 10 giorni, a fine mese il risultato è garantito.

26 marzo 2013
I vostri commenti
Alessandra, mercoledì 9 agosto 2017 alle17:13 ha scritto: rispondi »

Salve, sono alta 1.55 e peso 62kg... vorrei perdere tra i 12 e i 15 kg, ho provato già 5 nutrizionisti, ma il massimo che ho perso sono stati 4 chili

sofia Pappalardo , martedì 4 luglio 2017 alle22:34 ha scritto: rispondi »

buonasera ho preso 5kg e non riesco a perderlo.se penso alle diete ingrasso.come devo fare non sto bene perché sono stata sempre magra.AIUTO

Barbara, lunedì 22 maggio 2017 alle23:42 ha scritto: rispondi »

Salve, ho 32 anni sono 1.70 e peso 88kg, ho avuto un bimbo nel 2015 ed ora non riesco a dimagrire, vorrei perdere almeno 15/18 kg.. aiutatemi grazie

Alessandra, martedì 25 aprile 2017 alle20:44 ha scritto: rispondi »

Vorrei perdere 10kg ho 49annie sono alta1:74 Grazie

Alessandra, martedì 11 aprile 2017 alle19:04 ha scritto: rispondi »

Buonasera ho 27 anni, sono alta 1.55 e peso attualmente intorno ai 59 kg perché 7 li ho persi nel giro di un paio di mesi. Il problema è che ora, essendo entrata in fascia normopeso, non riesco più a perdere. Vorrei perdere intorno ai 7/8 kg ancora per arrivare al mio peso ideale. Potete aiutarmi a realizzare un sogno?!? Grazie!

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