Dimagrire 10 kg in un mese è possibile e anche abbastanza realistico ed equilibrato purché ci si approcci nel modo giusto alla dieta e con perseveranza si porti a termine il programma stabilito.

La motivazione che spinge a seguire un regime alimentare dietetico è il primo passo per raggiungere un ottimo risultato. Il desiderio di migliorarsi esteticamente è sicuramente uno dei primi input ma non dovrebbe mai essere l’unico o quantomeno non si dovrebbe intraprendere una dieta dimagrante solo per adeguarsi a modelli imposti dall’esterno o per essere all’altezza delle aspettative altrui.

Ridurre il peso di 10 chili è una necessità prima di tutto legata alla salute in quanto se si ha un sovrappeso di tali proporzioni vuol dire essere esposte a rischi di malattie cardiovascolari e a patologie come il diabete. Vediamo quindi quali sono le regole basilari di una dieta per perdere 10 kg in un mese in salute e riacquistare forma e benessere.

Prima regola: a qualsiasi dieta va associato un programma fitness personalizzato che andrà eseguito costantemente. La corsa è uno degli allenamenti che aiuta a bruciare più calorie, 45 minuti per 3 o 4 volte alla settimana sono l’ideale per l’obiettivo desiderato.

Ma anche gli altri esercizi aerobici come bicicletta, nuoto, step&tone, sempre se eseguiti almeno 4 volte a settimana possono risultare funzionali alla perdita di chili. L’importante è sceglierne uno che sia anche divertente così da far sembrare meno pesante la fatica e incentivare a essere costanti.

A questo punto parliamo della dieta vera e propria. Anche qui le regole basilari sono: mangiare di meno, mangiare meglio e soprattutto non saltare mai i pasti. Per eliminare 10 chili in un mese occorre eliminare quasi del tutto i dolci e le bibite gassate perché gonfiano, aggiungono zuccheri e carboidrati ma con pochi elementi nutritivi sani.

Anche formaggi, carni rosse, pane e proteine andrebbero consumati con moderazione, mentre largo spazio va dato a verdure e frutta, meglio se di stagione e a carni bianche, pesce, legumi e cereali integrali.

I pasti nel corso della giornata dovrebbero essere cinque e così distribuiti: una colazione abbondante per ricaricare di energia l’organismo, uno spuntino a metà mattina a base di succhi o frutta, un pranzo che preveda carboidrati e verdure, una merenda con yogurt o frutta e una cena leggera.

Alla corretta alimentazione va abbinata la sana abitudine di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno per permettere all’organismo di eliminare le tossine, stimolare il transito intestinale e mantenere alta l’idratazione sia esterna che interna.

Infine, non è necessario pesarsi continuamente per monitorare la perdita di chili, il corpo di ogni donna reagisce in maniera diversa per cui c’è chi riesce da subito a eliminare il peso superfluo e chi ha bisogno di più tempo. L’obiettivo di un mese serve anche a questo, per cui verificate la vostra forma dagli abiti che vi sembreranno subito più comodi e pesatevi solo una volta ogni 10 giorni, a fine mese il risultato è garantito.

26 marzo 2013
I vostri commenti
luisa, giovedì 21 maggio 2015 alle9:18 ha scritto: rispondi »

Ho urgente bisogno di dimagrire..

consuelo, domenica 17 maggio 2015 alle15:07 ha scritto: rispondi »

Ciao ! Ho 14 anni e sono 1,66 m e peso 65 kg Di solito io ero sui 56-57 kg e adesso sono ingrassata un po' ..Non molto ma non mi piace essere sovrappeso ..vorrei perdere 9 kg Perfavore!!!

tayssir, sabato 16 maggio 2015 alle11:56 ha scritto: rispondi »

Ciao ho 14 e peso 52 voglio perdere 10 kili ma non cela faccio per valore aiutatemi

tony, mercoledì 13 maggio 2015 alle12:17 ha scritto: rispondi »

Ciao ho 51anni e sono alto 1,77 e peso 110, vorrei perdere 30kg. vado in bici 4 volte alla settimana, ma non riesco a perdere peso sono molto robusto come posso perdere peso ho bisogno di un aiuto, mi puoi dare una dieta adatta a me sono un diabetico 2 (mellito). ti ringrazio per la vostra disponibilità

io, martedì 12 maggio 2015 alle14:51 ha scritto: rispondi »

ciao ho 11 anni sono alta 1,52 e peso sui 50 kg... si lo so ...vi prego un aiuto

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