Come dimagrire: dieta last minute per perdere 3 Kg in 5 giorni

Come dimagire in una settimana?

A volte può capitare di aver bisogno di una dieta last minute da fare in pochi giorni, giusto per perdere in modo veloce un paio di chiletti di troppo che abbiamo messo su nell’ultimo periodo. Probabilmente ci troviamo a pochi giorni da un’occasione particolare, oppure siamo prossimi a una vacanza e desideriamo essere più che in forma che mai.

Vi sono dunque delle diete ipocaloriche che permettono di dimagrire nel giro di pochissimi giorni. Solitamente si consiglia di bere tantissima acqua ogni giorno, almeno due litri in vista del caldo estivo, e di introdurre nell’alimentazione quotidiana molta frutta e verdure che contengono il giusto apporto di acqua, fibre, vitamine e che siano al contempo poco caloriche.

Alla mattina non bisogna mai dimenticare di fare la colazione, in modo tale da avere sin da subito l’energia necessaria ad affrontare al meglio la giornata. Se durante il giorno vengono i morsi della fame e vogliamo mangiare qualcosa, prendiamo un frutto o un bel frullato, che ci sazieranno e ci permetteranno di arrivare a cena non affamati. Come sempre per ogni dieta, il modo migliore per perdere peso prevede anche lo svolgimento quotidiano di un po’ di attività  fisica. Non bisogna per forza recarsi in palestra, basta anche una camminata a passo sostenuto o una corsetta, da soli con della buona musica nelle cuffie, o con qualche amico che vuole tenersi in forma.

Dieta per perdere 3 kg in 5 giorni: menu e piano completo

Fare esercizio aiuterà  nel dimagrimento e a mantenere i muscoli tonici. Di seguito un esempio di dieta last minute da 5 giorni, che permetterà  di perdere due o tre chili di peso.

Primo Giorno

Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 3 gallette di riso con miele;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: un panino condito con prosciutto crudo privato del grasso;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: 80 g di pollo ai ferri, 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Secondo Giorno

Colazione: un succo di frutta senza zucchero, un kiwi, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: 100 g di tonno al naturale, 75 g di gamberetti lessati, 100 g di insalata mista;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: 70 g di spaghetti con salsa di pomodoro e basilico, 80 g insalata.

Terzo Giorno

Colazione: 125 g di yogurt ai cereali, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: un piatto di bresaola con rucola e grana, un panino;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: 130 g di spigola al cartoccio, spinaci lessi conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Quarto Giorno

Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 2 fette biscottate con uno strato sottile di marmellata, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: cicoria lessa con cucchiaino di olio, 20 g di pane integrale, un cono gelato;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: un uovo sodo, una bruschetta condita con pomodoro e un filo d’olio, 100 g di insalata.

Quinto Giorno

Colazione: una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una brioche;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: un trancio di pizza, 80 g di insalata mista;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: 75 g di fesa di tacchino alla griglia, 100 g insalata con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Per dimagrire e tornare in forma in fretta, scopri anche la Dieta Mediterranea Dimagrante da 1200 calorie

25 marzo 2013
I vostri commenti
giada montervino, martedì 9 ottobre 2018 alle1:39 ha scritto: rispondi »

Molto interessante quest'articolo! Complimenti! Io sono molto attenta a mangiare sano sia per me che per la mia famiglia! Sono dell'idea che però una volta a settimana bisogna sgarrare e io di solito lo faccio con i taralli che compro su antoniofiore.net

Maria, giovedì 20 settembre 2018 alle23:06 ha scritto: rispondi »

Buonasera a tutti, volevo una informazione, si possono prendere altri caffè durante il giorno anke senza zucchero? La spigola con che pesce si può sostituire?cosa si intende per brioche?come si può sostituire il pranzo del 4 giorno? Grazie mille per le risposte Maria

Giorgia, domenica 10 dicembre 2017 alle22:38 ha scritto: rispondi »

Ciao ragazze! Vorrei perdere peso si, ma anche fianchi e cosce! Tutti i giorni mi faccio la mia camminata quotidiana, ma sembri non funzionare tantissimo! Potete aiutarmi? Chi ha provato questa dieta può darmi dei consigli? Se l ha continuata oltre i soli 5 giorni ha avuto successo? Vorrei provarla! Aspetto risposte... Grazie in anticipo!

Sara, martedì 19 settembre 2017 alle14:36 ha scritto: rispondi »

Funziona veramente In 5 giorni ho perso 2 chili E ho deciso di farla a settimane alterne così da non sentirmi sempre a dieta

Franca, venerdì 15 settembre 2017 alle11:45 ha scritto: rispondi »

Interessante articolo, complimenti vivissimi alla redazione. È raro trovare tantissime informazioni così aggiornate nella rete al giorni d’oggi. Sono convinta sempre di più che si vuole dimagrire occorre resettare i vecchi comportamenti che ci hanno messo sulla strada sbagliata, anche perché, il rischio è che una volta che si è perso peso, non avendo sconfitto “il mostro” il peso ritorni e anzi si moltiplichi (effetto yo-yo). Ecco perché occorre agire prima sull'unico strumento che ci permetterà di farlo: la nostra mente. No! Non parlo d’ipnosi (anche se potrebbe essere utile). Parlo di ricondizionare il nostro comportamento modellando (facendo nostri, “fotocopiando”) i comportamenti di chi da sempre è un magro naturale assimilando le loro abitudini e cambiando le nostre. Solo dopo, avviato il processo potremmo adottare uno dei bellissimi consigli adottati in questo articolo. Cambiare si può, basta volerlo perché in fondo questo siamo: abitudine! Un Abbraccio a tutte voi Franca ()

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