Una dieta dimagrante efficace in 3 giorni? Si può fare! Sicuramente non è la dieta ideale per perdere peso in modo graduale ed equilibrato, ma quando ci si ritrova alla vigilia della prova costume o di un appuntamento importante con quei chiletti in più può essere utile ricorrere a una soluzione estrema come quella di una dieta dimagrante rapida ma efficace.

Le proposte per una dieta dimagrante di soli 3 giorni sono numerose, ma hanno tutte un denominatore comune: per perdere da 2 a 5 chili in 3 giorni occorre eliminare quasi del tutto i carboidrati e arricchire l’alimentazione di proteine, verdure, frutta e latticini.

L’apporto calorico medio di queste diete last minute si aggira sulle 800 – 1000 calorie ma il risultato finale può variare e anche di molto da donna a donna a seconda del peso iniziale di partenza, del metabolismo individuale e dei valori di massa magra e massa grassa. Oltre ovviamente all’attività fisica svolta che può incidere notevolmente sul consumo calorico.

Un aiuto per accelerare il metabolismo e consumare prima e meglio i nutrienti ingeriti arriva dal bioritmo, ovvero la capacità dell’organismo di produrre in orari diversi gli ormoni per assimilare i diversi alimenti. Se la mattina è consigliabile introdurre la quota maggiore di grassi, zuccheri e carboidrati perché meglio digeriti e consumati, il pranzo è il momento dedicato a un pasto proteico e completo mentre la cena dovrebbe limitarsi a un piatto di verdure o pesce o carne magra.

Esistono in commercio anche delle compresse che aiutano a sfruttare meglio questa naturale capacità del corpo legata agli orari. Una dieta dimagrante di 3 giorni comunque non può avere il reale obiettivo di perdere peso quanto di disintossicare, sgonfiare e drenare, ecco perché occorre tagliare drasticamente i grassi e i carboidrati a favore di alimenti ricchi di acqua e vitamine come la frutta e la verdura e le fibre che aiutano il transito intestinale e sgonfiano la pancia.

Un menu tipo della dieta dei 3 giorni prevede a colazione un centrifugato di frutta, un caffè d’orzo amaro e un vasetto di yogurt magro con 30 grammi di cereali. Per pranzo un’insalata mista con 30 grammi di pane integrale e una macedonia di frutta fresca, a merenda dell’ananas fresco e a cena un minestrone di verdure.

26 marzo 2013
I vostri commenti
ANTONELLA , giovedì 27 aprile 2017 alle15:49 ha scritto: rispondi »

SALVE VORREI PERDERE ALMENO 5 KILI PER LA FINE DI MAGGIO HO UN MATRIMONIO GRAZIE

rosa, lunedì 6 marzo 2017 alle22:45 ha scritto: rispondi »

voglio perdere 6kg in 3settimane. E possibile?

Angela, martedì 27 settembre 2016 alle17:17 ha scritto: rispondi »

Ciao vorrei perdere 3 kg in 3 giorni come posso fare?

Karina , giovedì 19 maggio 2016 alle22:51 ha scritto: rispondi »

salve,vorrei perdere 5kg in 3gg,

Ilaria , mercoledì 27 aprile 2016 alle15:06 ha scritto: rispondi »

Salve vorrei perdere 5 kg in una settimana

Lascia un commento