Greenstyle Benessere Salute Dieta di un giorno per depurarsi

Dieta di un giorno per depurarsi

Per tenersi continuamente in forma non si dovrebbe attendere di mettere su dei chili e poi precipitarsi in {#diete} particolarmente restrittive, limitanti e stancanti sia a livello fisico che psicologico, ma basterebbe seguire una giornata di depurazione alla settimana.Seguire una dieta per un giorno alla settimana può esser infatti una buona abitudine che aiuta a […]

Dieta di un giorno per depurarsi

Per tenersi continuamente in forma non si dovrebbe attendere di mettere su dei chili e poi precipitarsi in {#diete} particolarmente restrittive, limitanti e stancanti sia a livello fisico che psicologico, ma basterebbe seguire una giornata di depurazione alla settimana.

Seguire una dieta per un giorno alla settimana può esser infatti una buona abitudine che aiuta a tenersi leggeri e a disintossicare l´organismo, certo stando attenti a introdurre i giusti {#alimenti}.

Non significa infatti che si potrà  mangiare di tutto ma bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti. Innanzitutto ricordate sempre di bere molta acqua, circa due litri, ma questo non vale solo quando si è a dieta ma ogni giorno, poiché aiuta contro la ritenzione idrica, favorisce la sensazione di sgonfiamento e contribuisce a eliminare le tossine dal corpo. Fate anche un po´ di sana attività  fisica, che aiuta a mantenersi in linea anche se si fa qualche strappo alla regola e soprattutto permette ai muscoli di rimanere tonici: non bisogna per forza andare in palestra, bastano semplici {#esercizi fitness} da fare in casa oppure attività  semplici quali una corsetta o una camminata quotidiana a passo sostenuto.

A colazione va bene una tazza di tè verde e uno yogurt magro che aiuta l´intestino a svolgere la sua regolare e corretta attività .

A metà  mattinata si può mangiare una spremuta d´arancia o un frutto leggero, che smorzeranno la fame ed eviteranno che poi a pranzo si mangi troppo.

A pranzo, poi, è consigliata una buona porzione di verdure, da mangiare o crude o cotte e passate con l´aggiunta di un pugno di riso integrale o di orzo.

Bisogna poi a cena restare leggeri, magari mangiando del pesce bollito con della verdura per contorno.

Evitiamo di restare digiuni dopo un giorno di eccessi oppure quando vogliamo sentirci più leggeri, poiché non è un bene per il corpo visto che, non mangiando, l´organismo percepirà  la carenza di cibo come un periodo di “carestia” e dunque, intendendo ciò, immagazzinerà  i grassi per fare una scorta e trarre da lì l´energia richiesta. Inoltre, digiunando non si riescono a eliminare quelle tossine dannose per l´organismo.

Ecco di seguito un esempio di dieta per un giorno:

Colazione
Spremuta d´arancia (antiossidante);
3 fette biscottate o biscotti integrali (zuccheri).

Spuntino
2 albicocche (antiossidanti) o 1 kiwi (antiossidante).

Pranzo
Risotto con asparagi (carboidrati + antiossidanti);
insalata di zucchine (antiossidanti);
2 fette di pane integrale.

Merenda
2 fette di ananas (antiossidanti).

Cena
Petto di pollo impanato (proteine) e cotto alla griglia + insalata verde o di mais (antiossidanti), oppure 2 involtini di prosciutto cotto e formaggio (proteine) + insalata di carote e fagiolini (antiossidanti).

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

PFOA: cos’è, dove si trova e rischi per la salute
Salute

Il PFOA, o acido perfluoroottanoico, è un composto chimico utilizzato nella produzione di vari prodotti di consumo, in primis, i rivestimenti antiaderenti di pentole e padelle ed i tessuti impermeabili. Può contaminare l’acqua, il suolo e l’aria, e comportare rischi per la salute umana – grazie anche alla capacità che ha di permanere a lungo dopo il rilascio – dovuti alla correlazione esistente tra tale sostanza e il cancro nell’uomo.