Ha cercato di mietere il terrore mettendo a soqquadro la cucina di due giovani donne irlandesi, ottenendo però commenti divertiti dalle stesse vittime e l’adorazione del Web. Stiamo parlando di Devil Cat, un micione bianco e nero sorpreso a rubare leccornie dalle credenze di estranei e, per questo, diventato un fenomeno virale.

Si sarà forse sentito braccato quando, intento a gironzolare in una cucina altrui, il gatto si è visto la telecamera della proprietaria di casa, Caroline H., puntata addosso. Prima un maldestro tentativo di nascondersi dietro le tende, poi un miagolio rabbioso quasi sembrasse intimare “Go Away!” (“vattene”), poi la disperata corsa verso la libertà. Gli esiti sono stoviglie e pentole gettate a terra, gridolini, incontenibili risate di divertimento e una carriera da webstar.

È bastato l’upload del video su YouTube per far impazzire il popolo dei navigatori, i quali hanno ribattezzato lo spaventato gatto appunto in Devil Cat, il micio posseduto dal demonio. Così ha commentato la ragazza che ha realizzato il filmato:

Nessun gatto è stato maltrattato nella realizzazione di questo video. Il micio ha abbandonato l’abitazione non appena ho smesso di filmarlo. Questo gatto si è intrufolato in casa nostra alla ricerca di biscotti. Vi chiediamo di tenere porte e finestre chiuse per proteggervi dai furfanti gatti arrabbiati!

Il commento ironico è giunto all’attenzione della reale proprietaria dell’animale, ovviamente ignara del fatto che il suo amico a quattro zampe fosse solito far razzia delle dispense altrui. Così Emily Coffey ha spiegato via Twitter:

Credo che il mio gatto possa essere il Devil Cat che ha terrorizzato le due ragazze! Viviamo a Fairview.

La proprietaria ha quindi caricato un nuovo video sempre su YouTube, per dimostrare come il felino sia tutto fuorché posseduto dal demonio: il micio se ne sta infatti sornione sul tappeto, del tutto disinteressato alla presenza della videocamera e delle dicerie sul suo conto.

3 ottobre 2013
Fonte:
Lascia un commento