È il protagonista di molti film d’azione e recentemente l’abbiamo visto nei panni di un pilota dalla vita tutt’altro salutare, in Flight. Ma nella realtà di tutti i giorni Denzel Washington ha deciso di sposare una quotidianità salutista, abbandonando tutti gli eccessi del passato e affidandosi a una dieta quasi completamente vegetariana.

È lo stesso artista ad affermarlo in un’intervista per WENN, dove ammette di essere diventato vegetariano di recente, anche se deve perfezionare la sua dieta:

Sono vegetariano ora. Ma a volte baro e mangio del pollo.

>>Scopri come Hugh Jackman voglia diventare vegano per mantenersi sexy

Washington è giunto a questa scelta durante la lavorazione per uno spettacolo di Broadway, Fences: è stata l’occasione perfetta per fermarsi e riflettere su se stesso, per recuperare in corsa una filosofia di vita sana dopo anni di eccessi a cui tutte le star di Hollywood sono sottoposte. Così spiega:

Quando ho recitato in Fences, a Broadway, mi sono come risvegliato all’idea di tornare alle basi in ogni ambito di vita. Mi sono promessi di lavorare con più impegno e di mangiare bene.

In particolare, così come rivela la redazione di Ecorazzi, pare che Washington abbia un metabolismo molto lento: per sua stessa ammissione, basta un dolce per farlo aumentare considerevolmente di peso. Per questo la dieta vegetariana gli sarà di grande aiuto, perché uno dei primi effetti benefici di alimentarsi con frutta e verdura è proprio la facilità con cui si possono controllare i chili di troppo. Per un attore che fa della sua immagine la carriera, gestire in modo accurato il fisico è fondamentale.

Come tutti i neofiti della dieta vegetariana, gli errori non mancano così come le tentazioni, si veda il pollo citato poc’anzi. Ma non se ne deve fare una colpa all’apprezzato attore, chiunque inizi questo percorso alimentare sa come i primi tempi siano i più duri e come sia altrettanto facile lasciarsi andare a qualche vizio di gola in più.

1 agosto 2013
Fonte:
Lascia un commento