Hanno deciso di chiamarlo David Bowie, in onore all’artista forse più rappresentativo della seconda metà del novecento, senza sospettare quello che sarebbe successo dopo poche ore. È questa la singolare iniziativa dello zoo di Cincinnati che, nell’accogliere il primo nato del 2016 lo scorso venerdì, ha deciso di ribattezzarlo in onore del Duca Bianco, data la ricorrenza del compleanno. Ma nella giornata di ieri Ziggy Stardust è purtroppo scomparso, dopo una battaglia di 18 mesi con un tumore, e il pinguino in questione è finito suo malgrado nel fiume di condivisioni social dei milioni di appassionati affranti dalla notizia.

Così come già accennato, lo scorso venerdì lo zoo di Cincinnati ha accolto la nascita di un raro pinguino. La data è risultata concomitante sia con la nascita di Elvis Presley che con quella di David Bowie e, esistendo già un esemplare nella struttura chiamato “The King”, i veterinari hanno optato per il Duca Bianco. Nessuno avrebbe potuto immaginare, però, come da lì a poche ore il musicista britannico avrebbe lasciato questa vita, anche perché le sua condizioni di salute sono state tenute nascoste, con tanto di lancio di un nuovo disco, “Blackstar”. Nella giornata di ieri, di conseguenza, la notizia relativa al pinguino ha fatto il giro del mondo e l’iniziale idea è diventata a tutti gli effetti un omaggio all’artista scomparso.

La struttura statunitense ospita oggi ben 33 piccoli pinguini: si tratta della colonia più grande degli Stati Uniti, nonché una delle più utili per progetti di studio e ripopolamento. La nascita di nuovi esemplari è sempre un successo, poiché la riproduzione di questi esemplari non è fra le più semplici in condizioni di cattività. I visitatori dello zoo, tuttavia, non potranno vedere i nuovi esemplari prima della prossima primavera: i cuccioli, infatti, hanno bisogno di temperature mediamente più elevate rispetto agli adulti, per questo saranno accuditi indoor finché la loro crescita non assicurerà una buona resistenza anche all’aperto.

12 gennaio 2016
In questa pagina si parla di:
zoo
Fonte:
Lascia un commento