La passione per i gatti per molti è inebriante. Talmente inebriante che in Giappone, patria dei più curiosi prodotti, è stato da poco lanciato un profumo spray davvero singolare: riproduce, a detta dei creatori, le note olfattive della testa del felino. Una soluzione, a quanto pare, per non sentire la nostalgia del proprio amico a quattro zampe anche quando si è lontani da casa.

Non tutti sembra lo percepiscano, ma molti proprietari di gatti sostengono che il capo del felino abbia un profumo particolare, un odore capace di regalare al proprietario immediato relax e altrettanta serenità. Così una compagnia giapponese, dopo diversi mesi di ricerca, è riuscita a riprodurre in laboratorio lo stesso profumo, fino a lanciarne uno spray già disponibile sul mercato.

I primi e soddisfatti acquirenti spiegano come il profumo ricordi qualsiasi emozione connessa al felino di casa, dalla gioia di una giornata di sole alla fragranza del pane appena sfornato. Non è ben dato sapere il perché di questa descrizione, ma il prodotto sembrerebbe aver già conquistato una buona fetta di pubblico, così come riportato sia da Kotaku che dalla versione statunitense dell’Huffington Post. Il prodotto, venduto a circa 9 dollari, pare sia stato realizzato dalla Yamamoto Perfumery, dopo oltre quattro mesi di serrata ricerca.

Al momento non è dato sapere se un simile prodotto supererà i confini del Giappone per giungere anche nel Vecchio Continente, ma sui social network sono in molti i proprietari di quadrupedi che già si dicono ben disposti all’acquisto. Il profumo sembra possa essere spruzzato ovunque, in particolare sui tessuti, e sarebbe in grado di riprodurre la presenza del felino all’interno delle abitazioni. Non resta che attendere, di conseguenza, le prime e dettagliate recensioni da parte degli appassionati di gatti sul suolo nipponico: si tratterà davvero di una rivoluzione nella gestione della nostalgia del micio?

10 dicembre 2015
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento