La Dacia Sandero è la berlina in grado di coniugare perfettamente prezzo, abilità e prestazioni. Con la versione GPL, a questa equazione si aggiunge anche un ulteriore elemento di qualità: una riduzione delle emissioni di CO2, che arrivano a 120 g/km, senza intaccare minimamente la potenza del motore, che sviluppa ben 75 CV. Quindi, si muove decisamente verso una mobilità sostenibile e a una velocità massima di 162 Km/h.

Le dimensioni tipiche da berlina consentono alla Dacia Sandero di muoversi agilmente in qualsiasi percorso, sia urbano che extra-urbano, senza rinunciare allo spazio e al confort. Uno dei suoi punti di forza, infatti, è proprio la capacità di carico: omologata per cinque persone, offre 320 litri di capienza massima, che possono arrivare a 1200 grazie ai sedili posteriori completamente ribaltabili.

Dal design moderno e accattivante e studiata in modo tale da offrire la massima fluidità nella guida, questa berlina presenta una dotazione all’avanguardia: il Cruise Control permette sia di impostare una velocità massima da non superare, che di stabilire una velocità costante da tenere su strada, così da non dover premere il pulsante dell’accelerazione; l’Abs con assistenza alla frenata d’emergenza consente di ottimizzare le distanze di arresto e mantenere il controllo della traiettoria; con il nuovo sistema multimediale Media Nav, inoltre, si può essere costantemente informati sullo stato della vettura e gestire in maniera intuitiva e veloce tutti i comandi tramite un ampio display touchscreen.

La nuova Dacia Sandero esprime forza e qualità anche nelle forme: il frontale lineare, i grandi fari e la griglia rendono il veicolo molto più espressivo;  il disegno preciso delle lamiere, i corposi passaruota e i fianchi scolpiti  esaltano la sensazione di robustezza.

Cilindrata: 1149 cm3 Consumi: 7,5 l / 100 km
Dimensioni: 4060 x 1730 x 1520 Cavalli: 72 / 53 CV / kW
Porte: 5 Prezzo: da € 8.900

1 marzo 2013