Algida lancia per l’estate 2017 il suo nuovo Cucciolone Senza Glutine. Si arricchisce di un nuovo prodotto la linea di gelati destinati a chi soffre di celiachia, che va ad affiancarsi al Cornetto Senza Glutine presentato nelle scorse settimane. A completare le novità di quest’anno anche il Cornetto Veggy, adatto a chi segue una dieta vegana.

=> Scopri i nuovi Cornetto Veggy e Cornetto Senza Glutine

La formula del Cucciolone Senza Glutine somiglierà a quella classica, con un gelato al gusto di vaniglia racchiuso tra due biscotti al cacao. Questi ultimi sono stati appositamente studiati per poter essere consumati dai celiaci. Come ha sottolineato Giorgio Nicolai, marketing director Algida:

Questi prodotti nascono dal desiderio di poter permettere a tutti di gustare la bontà del gelato Algida. Per questo volevamo rispondere alle nuove tendenze alimentari e alle esigenze di chiunque, rimanendo allo stesso tempo fedeli alla qualità e ai sapori che caratterizzano da sempre la variante classica di entrambe le referenze.

=> Scopri le alternative senza glutine al cous cous

Il nuovo arrivo sarà disponibile sia nei punti vendita della grande distribuzione, in confezioni da 6, che nei classici canali al dettaglio, dove però verrà commercializzato col nome di “Camillino“: il riferimento è al primo gelato italiano con biscotto, che è stato fonte di ispirazione proprio per l’ideazione del Cucciolone classico.

Per quanto riguarda invece nello specifico il Cornetto Veggy, a cambiare è stato soprattutto lo stesso gelato, che vedrà il famoso “cuore di panna” diventare un più vegan-friedly “cuore di soia“.

9 maggio 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento