Sono piccoli, amano giocare fra di loro, sonnecchiare e ricevere molte coccole. Eppure già dispongono di una speciale pettorina d’ordinanza, nonché di un programma di training integrato. È questa la storia dei sei irresistibili cuccioli di Labrador adottati dalla polizia di Taipei, a Taiwan, divenuti in poco tempo i nuovi idoli incontrastati dei social network.

I cuccioli sono stati di recente protagonisti di un piccolo servizio fotografico, in occasione delle celebrazioni per il loro primo mese di vita. Sebbene siano ovviamente ancora seguiti dalla madre, i piccoli Labrador sono stati adottati dal New Taipei Citi Police Department e, fra qualche mese, cominceranno ufficialmente l’addestramento per diventare dei provetti cani poliziotto.

=> Scopri le caratteristiche dei Labrador


Chiamati Lucky, Star, Schumann, Feida, Brother, AJ e Full Moon, i cuccioli non sono forse al momento consapevoli delle grandi responsabilità che li aspettano e, armati di pettorina a tema, si godono poppate, giochi, carezze, sonnellini e l’esplorazione del mondo che li circonda.

La polizia di Taipei ha formato un’unità canina nel 2014, a seguito dell’incremento di alcuni reati connessi al contrabbando, anche di stupefacenti. Si è reso quindi necessario l’aiuto dei quadrupedi, poiché capaci, grazie al loro incredibile olfatto, di rilevare con facilità tracce di sostanze proibite o materiali pericolosi custoditi in valige, borse e molto altro ancora. Secondo quanto riportato dalle principali agenzie di stampa, la madre dei piccoli sarebbe anch’essa una provetta poliziotta e, negli anni, avrebbe dimostrato estrema dedizione ed efficacia infallibile nella lotta al crimine.

=> Scopri i Labrador amati dalla Regina Elisabetta


Nel frattempo, complice anche l’apparizione delle fotografie sui social network nonché l’improvvisa fama acquisita in tutto il mondo, i cagnolini si godono l’acquisito status di celebrità. Tra chi si addormenta sulla ciotola del cibo, e chi invece preferisce lanciarsi in un grande sbadiglio già divenuto meme, i cuccioli stanno conquistando i cuori di un numero incredibile di appassionati.

16 giugno 2017
Lascia un commento