BMW lancia un modello di bicicletta elettrica a tiratura limitata. Della nuova due ruote a pedali tedesca saranno prodotti solo 1.000 unità e sarà messa in vendita con il prezzo di listino di 2.599 euro. La bici monterà un motore elettrico Bosch da 250 Watt, in grado di garantire una velocità massima di funzionamento pari come di norma a massimo 25 km/h.

Presenti a bordo anche speciali sensori che gestiranno l’attività del sostegno al moto analizzando coppia, velocità e cadenza della pedalata, assistita da una batteria in dotazione che offre un’autonomia massima di 70 km.

>>Scopri i modelli di bici elettriche in commercio

Il peso della bici elettrica BMW è di circa 22 chilogrammi, con dimensioni medie e componentistica realizzata internamente dalla casa tedesca. I colori della Cruise e-Bike sono esclusivamente bianco perlato e nero opaco, la sella è una Selle Royal Freccia e le linee sportive sono basate sulla versione normale Cruise Bike.

>>Scopri Bike+, la bici elettrica che non ha bisogno di ricarica

La Cruise e-Bike di BMW avrà tre modalità di funzionamento gestibili dal computer rimovibile a marchio Bosch. I differenti settaggi permetteranno di ottimizzarne le prestazioni della batteria passando da una soluzione economica fino a una con pedalata assistita esclusiva. Una volta scarico l’accumulatore potrà essere rimosso grazie a una chiave e ricaricato in 2,5 ore con una normale presa della corrente. Secondo quanto riferito dal Dr. Thomas Goerdt, direttore del Lifestyle Collections BMW Group:

BMW si propone come fornitore di prodotti di qualità per la mobilità personale: auto, moto e prodotti innovativi per la mobilità, da più di 60 anni, anche in bicicletta. Il mercato delle biciclette elettriche è in rapida crescita.

Nel portfolio delle e-Bike di BMW è stata una logica conseguenza offrire, oltre a biciclette adatte a tutti i tipi di terreni, un’e-bike non come prodotto di puro svago, ma per esigenze di mobilità individuale nella vita di tutti i giorni.

21 marzo 2013
In questa pagina si parla di:
bmw
Fonte:
BMW
I vostri commenti
gabriel, sabato 10 maggio 2014 alle16:45 ha scritto: rispondi »

dove si può vedere la BMW Cruise e-bike?

Lascia un commento