Incredibile salvataggio quello messo in atto dalla Polizei Berlin, ovvero la polizia della capitale tedesca, interpellata da un ospedale locale per intervenire in soccorso di un anomalo paziente: un criceto. Non la richiesta di allontanare il roditore, bensì la preghiera di trarlo in salvo, grazie all’individuazione da parte dei pazienti della struttura.

Il piccolo animaletto è apparso smarrito e spaesato, forse perso o letteralmente scaricato per strada. Dopo aver trascorso una notte rannicchiato sotto un cespuglio, in quello che deve essergli sembrato un universo infinito di spazio, il piccoletto ha potuto contare sul buon cuore di molte persone.

=> Scopri come allevare il criceto


A dispetto del loro ruolo, i poliziotti non hanno accantonato la richiesta ma, consapevoli della difficoltà vissuta dal criceto, sono accorsi in suo aiuto. L’animaletto è stato ribattezzato Sir Henry e, dopo essere stato raccolto da sotto la siepe, è stato adagiato dentro una scatola di fortuna. Nel dettaglio un box vuoto per guanti di lattice, che la pattuglia di zona aveva nell’automobile. Il piccolo è stato accompagnato in centrale dove tutto il team si è subito innamorato di lui e, dopo averlo tranquillizzato, gli hanno creato un giaciglio con un po’ di paglia dove sonnecchiare e del cibo. Ovviamente sono state scattate alcune foto ricordo, con Sir Henry in posa accanto all’attrezzatura dei poliziotti. Quindi è stato contattato un centro di soccorso per animali locale che ha prontamente accolto il criceto.

=> Scopri il criceto adottato dopo due anni


Ma il passaggio di Sir Henry per la stazione di polizia ha fatto breccia nei cuori dei tanti follower della pagina social del gruppo, nonché in uno dei poliziotti. Il giorno successivo l’agente è tornato al rifugio per animali e ha chiesto di formalizzare l’adozione di Sir Henry, che l’ha seguito definitivamente nella sua nuova casa. Grande accoglienza e gioia da parte della famiglia dell’agente, ma anche da parte di tutto il distretto, che ha sposato positivamente la decisione presa. Un dolce lieto fine per Sir Henry, che ora può finalmente sentirsi protetto e amato.

9 maggio 2017
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento