I social network sono stati invasi da una nuova illusione ottica e, come accade da diverse settimane a questa parte, il tema è naturale o coinvolge un simpatico animaletto. Anche in questo caso, si tratta di una questione di mimetismo: in un’immagine del tutto insospettabile, potrebbe nascondersi una simpatica sorpresa. Riuscite, di conseguenza, a individuare cosa si nasconda sul tronco di questo albero?

La fotografia è stata scattata da Larry Lynch, in Florida: di primo acchito, non mostra altro che il tronco di un albero. Osservando con più attenzione, tuttavia, si nota un elemento del tutto singolare, un animale perfettamente mimetizzato con le nervature e le sfumature del legno. Riuscite a individuarlo? Così ha spiegato lo stesso fotografo in un’intervista per la stampa inglese:

L’illuminazione per questa fotografia è stata complicata, stavamo riprendendo al buio, quindi ci serviva una fonte luminosa che si comportasse come il sole, così da coprire le ombre create dal flash principale.

In questo frangente non si svelerà la soluzione del gioco visivo, anche per non rovinare il divertimento. Utile, però, potrebbe essere un suggerimento: meglio puntare lo sguardo sul centro dell’immagine.

23 maggio 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento