Si terrà dall’8 maggio al 21 giugno “Corrente in Movimento“, il primo giro d’Italia in auto elettrica promosso dall’associazione Corrente in Movimento con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Si tratta di un evento unico, creato per far incontrare le imprese, le pubbliche amministrazioni, i centri di ricerca e le università facendole confrontare sul tema delle energie pulite e di tutto quanto è a esse collegato.

Il tour sarà composto di 60 tappe, a cui corrisponderanno 60 incontri ognuno con un tema specifico. Verranno infatti affrontate di volta in volta le diverse tematiche legate alle energie rinnovabili, con argomenti che spazieranno dall’energia fotovoltaica a quella eolica, passando per quella idroelettrica e le biomasse.

Presso il veicolo elettrico che rappresenterà il palcoscenico itinerante di “Corrente in Movimento” interverranno ricercatori, imprenditori, scienziati ed esponenti della cultura nel tentativo di capire i progressi fatti negli ultimi anni nel campo dell’energia e di delineare quelli che potrebbero essere i risvolti del prossimo futuro.

Per presentare il giro d’Italia si terrà oggi a Roma alle ore 11 una conferenza stampa prevista nell’ambito degli eventi che animeranno la Settimana europea della Sostenibilità energetica (EUSEW). L’evento sarà ospitato presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi 7, e coordinata dal geologo, giornalista e saggista Mario Tozzi, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia ci Roma, Nicola Zingaretti, e dell’assessore all’Ambiente del Comune capitolino Marco Visconti.

13 aprile 2011
Lascia un commento