Allerta alimentare per i cornetti surgelati Sammontana. A darne comunicazione la stessa azienda, che ha diffuso un comunicato relativo ai prodotti destinati alla colazione dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie.

Secondo quanto indicato da Sammontana a essere coinvolti non sarebbero soltanto i cornetti, ma più in generale “i prodotti di prima colazione surgelati (croissant etc.)” dei tre marchi sopracitati. L’allerta è scaturita dalla possibile presenza al loro interno di corpi estranei, nello specifico “minuti filamenti metallici”.

Come ha scritto l’azienda nel comunicato, specifiche indicazioni vengono rivolti ai propri consumatori:

Vi chiediamo di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana Spa provvederà alla sostituzione o al rimborso dei costi sostenuti.

All’interno dello stesso comunicato Sammontana sottolinea come venga sempre posta, all’interno della catena produttiva, in primo piano la “sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti” e vengano adottati:

Tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati.

Nell’ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l’azione di richiamo.

Allerta frammenti metallici che ha visto coinvolte lo scorso luglio anche Barilla e Pavesi, costrette al ritiro precauzionale di diversi lotti. Anche in quel caso i consumatori sono stati invitati alla restituzione dei prodotti e invitandoli a non procedere al consumo, nemmeno parziale, degli stessi.

19 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento