Sarà un nastro rosa ad allietare il mese d’aprile per il Principe William e la consorte Kate Middleton, duca e duchessa di Cambridge. Eppure dalla casa reale inglese non è fuggita alcuna indiscrezione sul tanto atteso secondogenito della coppia. È quanto rivela, invece, una singolare corsa di Corgi organizzata per l’evento, dove a vincere è stata una cagnolina. E viene ipotizzato anche il nome della nuova royal baby: Alexandra.

La razza dei Corgi è ormai un simbolo indissolubile di Buckingham Palace. Sono infatti i cani preferiti dalla Regina Elisabetta, tanto che fin dalla sua incoronazione Her Majesty si circonda di decine di scodinzolanti esemplari. La società di scommesse Ladbrokes ha quindi optato per una simpatica iniziativa promozionale: un’innocua corsa fra quadrupedi per stabilire sesso e nome del futuro nascituro, intitolata “Barkingham Palace Gold Cup”.

A partecipare all’insolito evento 10 cani, ognuno con una pettorina di ordinanza con i nomi più quotati dai bookmaker: Alexandra, Camilla, Victoria, Philippa ed Elizabeth per il genere femminile, Spencer, James, Boris, Henry e Albert per quello maschile. Sebbene Elizabeth fosse il nome super-favorito, è invece la veloce Alexandra a sbaragliare la concorrenza.

Il filmato che riprende l’intera impresa, con tanto di photo-finish e moviola, è davvero irresistibile. I Corgi prima sfilano uno ciascuno, divertiti e con la lingua spesso a penzoloni. Poi la gara, di pochissimi metri per non stancarli troppo, fino al taglio del traguardo. Una trovata divertente e goliardica che ha già colto i famosi dei social network, con la condivisione del video su Facebook e Twitter da un gran numero di utenti.

Quale sarà il vero nome del secondogenito di una delle coppie più amate del pianeta è ancora presto per dirlo: il termine della gravidanza della duchessa è atteso nella seconda metà di aprile. Nel frattempo, però, la relazione indissolubile tra la razza Corgi e la famiglia reale viene nuovamente confermata.

20 marzo 2015
Lascia un commento