Una coppia statunitense sale agli onori della cronaca per un dimagrimento davvero esemplare, frutto della dieta vegana e di una corretta attività fisica. In poco più di due anni, marito e moglie del Colorado sono riusciti a perdere 120 chili complessivamente e oggi sono dei provetti maratoneti.

Robert e Jessica Forster, una giovane coppia di trentenni, per molti anni hanno dovuto fare i conti con i disturbi tipici del sovrappeso, tra cui difficoltà di movimento, fiato corto e disturbi di salute vari. Rispettivamente di 148 e 130 chili circa, nel 2012 i due hanno capito di dover far qualcosa per il loro benessere, anche per dare il buon esempio ai loro quattro bambini. Abbandonato l’adorato junk food e optato per la dieta vegana, grazie a un allenamento costante la coppia ha perso 120 chili complessivi. E non solo ne ha guadagnato in salute e bellezza, sfoggiando oggi un nuovo corpo, ma anche in autostima e resistenza, tanto da partecipare regolarmente a maratone qua e là negli Stati Uniti. Così spiega Jessica:

Robert e Jessica prima della dieta

Robert e Jessica prima della dieta, Daily Mail

A un tratto mi sono odiata tanto. Non stavo dando il massimo ai miei figli e ne ero disgustata. Devi guardarti allo specchio e dire: “Voglio continuare a permettere tutto questo o voglio impegnarmi e cambiare?”.

Motivata dalla voglia di cambiamento, nel 2012 Jessica ha inaugurato la dieta vegana e ha iniziato a esercitarsi in un corso di zumba. Dopo aver scoperto di aver perso 6 chili senza troppe rinunce e fatica, ha quindi scelto di impegnarsi più seriamente nello sport, coinvolgendo tutta la famiglia in attività divertenti e salutari. Così anche il marito si è lasciato convincere: è bastato un corso di tennis e un’alimentazione più sana per mostrare subito i primi risultati, successi che hanno stimolato un percorso costante per tornare in forma. Tanto che, a due anni di distanza, pesano poco più di 70 chili.

Riscoperta la gioia di giocare con i figli senza fermarsi per il fiatone, e pronti a correre per 10 chilometri almeno una volta a settimana, Robert e Jessica spiegano come questo percorso non li abbia cambiati solo nel fisico, ma anche nella mente: si sentono più sicuri di loro stessi, soddisfatti, pronti a guardare alla vita con una positività nuova. “C’è ancora del lavoro da fare”, spiega Jessica, “ma sono una persona completamente diversa e ora amo me stessa”.

24 luglio 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento