Un messaggio dallo spazio per la salvezza del clima. Questa la nuova iniziativa di Greenpeace per sollecitare i capi di Stato mondiali riuniti fino all’11 dicembre a Parigi in occasione della COP21.

Greenpeace ha inviato nella stratosfera un “pallone-sonda” riportante un messaggio chiaro e diretto per i ministri riunitisi in Francia per la COP21 di Parigi: “Save the climate” (Salviamo il clima). Un impegno ribadito nelle ultime ore anche dal ministro dell’Ambiente italiano Gian Luca Galletti, che è tornato a sottolineare la necessità di un accordo vincolante.

Ormai il tempo è agli sgoccioli ed è necessario un impegno concreto e immediato per l’approvazione di un accordo che tuteli davvero il clima. Come ha dichiarato Luca Iacoboni, responsabile campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia:

Ultima settimana di negoziati, i ministri di tutto il mondo riuniti a Parigi hanno la responsabilità di trovare un accordo vincolante per un futuro 100% rinnovabile entro il 2050. Solo così si potrà scongiurare una catastrofe climatica.

9 dicembre 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento