Cooper è un piccolo cagnolino di razza Shih Tzu balzato agli onori della cronaca per il suo indiscutibile talento matematico. Il piccolo e adorabile dal pelo morbido pare abbia dimostrato di saper riconoscere le forme geometriche e anche i numeri, tanto da risultare più intelligente di un bambino. Non solo, è anche in grado di estrarre la buffa lingua a comando. Chi è molto orgogliosa del piccolo quadrupede è la proprietaria Kirsty Forrester, che è convinta il piccolo si meriti un posto nel mondo dello spettacolo. Per questo motivo la donna ha chiesto il supporto di Layla Flaherty, modella e attrice nota per aver partecipato al programma inglese Desperate Scousewives.

Non a caso il piccolino è parte integrante di Urban Paws, creato proprio da Layla Flaherty, una sorta di agenzia per cani da lanciare nel mondo della moda, della pubblicità e dello spettacolo. Un sito che fornisce molteplici servizi, anche le indicazioni riguardanti le spa e gli hotel più indicati per i quattrozampe. Cooper rientra nella scuderia del gruppo, nonostante abbia solo due anni. Ma non solo è bello, è anche molto dotato dal punto di vista intellettuale. La proprietaria 28enne è riuscita ad educare l’amico a partire dai tre mesi, iniziando con comandi molto blandi. Ad esempio l’estroflessione della lingua a richiesta. Gli Shih Tzu sono famosi per la lingua sempre penzolante, quindi saper gestire la posa a comando è una qualità non trascurabile.

I primi tempi dedicati all’apprendimento delle regole attraverso corsi specifici e qualche allenamento mentale domestico hanno implementato le capacità di Cooper. Con il tempo il piccolo ha imparato a inserire le formine negli appositi spazi, quindi a riconoscere i numeri e la matematica. Come conferma Kirsty Forrester, il cane si dimostra curioso, attento e molto concentrato. Davanti a un nuovo oggetto attende che gli venga dimostrato l’utilizzo per comprenderne l’uso.

28 luglio 2015
Fonte:
Lascia un commento