Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha pubblicato sul proprio sito la versione definitiva delle “Regole applicative per il Conto Energia Termico“. Qualche settimana fa era apparsa sullo stesso portale una prima stesura provvisoria delle stesse Regole, che è stata sottoposta a consultazione pubblica fino allo scorso 25 marzo.

>>Leggi le Regole applicative GSE sul Conto Termico

Il Gestore dei Servizi Energetici, a questo proposito, ci tiene a precisare che le osservazioni e i pareri avanzati dalle associazioni di settore e dagli altri portatori di interesse sono stati presi in considerazione nella stesura del testo finale delle Regole.

>>Leggi la guida al Solare Termico

Il documento fornisce informazioni dettagliate a proposito degli incentivi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica, previsti dal Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, il cosiddetto Conto Termico.

Le Regole, in particolare, indicano le tipologie di intervento per le quali è possibile richiedere incentivi del Conto Energia Termico, nonché l’ammontare delle sovvenzioni per ciascun tipo di intervento, la loro durata e la cumulabilità con altre agevolazioni.

Per quanto riguarda invece la presentazione delle domande di incentivo, il documento fornisce tutti i dettagli sull’iter da seguire. Presenti inoltre il regolamento per l’iscrizione ai Registri previsti per determinate tipologie di intervento e, nella sezione “Allegati”, il fac simile di tutti i moduli necessari per espletare correttamente le varie procedure burocratiche.

10 aprile 2013
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento