Hanno iniziato in 40 e adesso sono diventati più di mille in tutto il mondo. Sono i dipendenti di eBay Green Team che cercano di rendere più ecologica l’attività del colosso statunitense del commercio elettronico.

Questo gruppo, rafforzatosi strada facendo, debutta ora ufficialmente online con il lancio di un sito che incoraggia i visitatori a unirsi alla sua causa, prodigo di suggerimenti su come acquistare e utilizzare prodotti sostenibili.

Secondo Alan Marks, senior vice president for global communications, eBay Green Team website:

non ha solo la funzione di dispensare consigli, ma nasce per convincere il pubblico di eBay a cambiare comportamento

Interessante in proposito è la parte denominata Green Team Talks in cui si invitano le persone a partecipare ad una discussione interattiva sullo shopping sostenibile e a condividere le proprie idee con gli altri per imparare quelle piccole azioni quotidiane che possono avere un grande impatto positivo sull’ambiente.

I membri del team sono impegnati anche nell’ambito della piattaforma Carbonrally che accetta la sfida collettiva a ridurre il consumo energetico e il rischio dei cambiamenti climatici.

eBay Green Team, che contempla peraltro lo sviluppo di partenariati off line con organizzazioni non profit su obbiettivi di lungo periodo, rappresenta un altro tassello nel quadro delle iniziative di stampo ambientalista prese dalla società fondata da Pierre Omidyar come eBayGiving Works, World of Good.com e MicroPlace.

11 marzo 2009
Lascia un commento