Novità per la mobilità sostenibile notturna a Milano. Presentata l’iniziativa “Good Morning Milano” per la promozione dell’uso del trasporto pubblico da parte di giovani e turisti anche la notte. Promotori ATM e Heineken Italia, che per l’occasione possono contare sulla collaborazione della Giunta Pisapia.

>>Scopri la Mobilità Nuova di Milano

A partire dal 31 maggio e fino al 29 giugno 2013, grazie anche alla collaborazione del Movimento Consumatori, ATM e Heineken Italia distribuiranno le mappe del servizio di trasporto pubblico notturno nei luoghi principali della “movida” milanese, come ad esempio i Navigli, Sempione, Corso Como e Porta Romana. Mezzi pubblici sempre attivi durante le notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica.

Scopo della campagna anche offrire ai giovani e ai turisti un modo sicuro di vivere la notte, evitando così i rischi legati alla guida dopo l’assunzione di alcolici. In parallelo alla promozione di una mobilità notturna più sostenibile verrà anche proposta un’iniziativa fotografica incentrata sulla vita milanese “dal tramonto all’alba”. Le immagini potranno essere inviate all’indirizzo email hello@goodmorningmilano.it. Sul sito Internet www.goodmorningmilano.it verranno ogni giorno pubblicate le foto più belle selezionate tra quelle pervenute.

>>Leggi le novità sul via libera al trasporto delle bici su tram e metro a Milano

Mezzi pubblici non soltanto riservati ai pendolari o alla mobilità diurna, ma strumento utile per garantire un divertimento responsabile secondo Massimo Ferrari, consigliere di amministrazione di ATM:

ATM è stata molto felice di aderire a questo progetto che si avvicina ai giovani e a quelle persone che vogliono divertirsi senza problemi né di parcheggio, né di spostamento. Ci sembra un bel modo di far capire che il servizio di trasporto pubblico può essere utile non solo durante gli orari di lavoro, ma in tutte le fasce orarie della giornata, anche quelle del divertimento notturno.

Il direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia Alfredo Pratolongo sottolinea infine come l’iniziativa sia un modo non soltanto per incentivare una mobilità urbana migliore, ma anche per stimolare un consumo di bevande alcoliche più responsabile:

Siamo orgogliosi di aver avviato questa importante collaborazione con ATM e Comune di Milano e di aver consolidato la nostra partnership con Movimento Consumatori, con cui abbiamo già portato avanti campagne di successo per la promozione del consumo responsabile. Invitare le persone a servirsi dei mezzi pubblici significa promuovere una visione più sostenibile della città e, in questo caso, significa anche invogliare i giovani ad adottare comportamenti più responsabili. Questa e altre iniziative rientrano nel percorso di sostenibilità che HEINEKEN ha intrapreso negli ultimi anni con l’obiettivo di diventare il produttore di birra più green al mondo entro il 2020.

28 maggio 2013
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento