Divertente l’esperimento condotto dall’illusionista Jose Ahonen e dall’attore-doppiatore finlandese Rudi Rok, esperto in vocalizzi e beatbox. La bravura di Rok è così marcata che riesce a replicare perfettamente più di 30 versi di animali, risultando molto realistico proprio alle orecchie dei diretti interessati. Per questo il duo ha deciso di dialogare apertamente con un gruppo variegato di cani di ogni taglia e razza.

Il mago delle voci ha quindi deciso di coinvolgere Jose per la sua capacità di interagire con i cani in un campo molto particolare, la magia. Il video dell’illusionista alle prese con alcuni quadrupedi e la sparizione delle crocchette ha fatto il giro del web, guadagnandosi ben 13.800.000 visualizzazioni. Per questo motivo Rudi ha voluto il supporto dell’amico, realizzando così una clip davvero originale. Nel video i cani sono seduti accanto all’attore, spesso mostrandogli le spalle perché concentrati sulla telecamera. Per loro è quindi motivo di estremo stupore udire abbaiare, voltarsi e trovare un umano.

Inseriti in un ambiente chiuso, a diretto contatto con l’interlocutore primario, i quadrupedi hanno reagito in modo diverso. Alcuni hanno mostrato un atteggiamento rilassato e tranquillo, altri incuriosito e gioviale. Elsa, una piccola Yorkshire, ha manifestato un comportamento del tutto indifferente e sereno. Mentre Tuutikki ha espresso la voglia di cooperare nei vocalizzi. La maggior parte di loro però ha assunto un atteggiamento di diffidenza, sentendosi magari intimidito e abbandonando la pedana dove Rudi abbaiava in modo perfetto. Del resto i cani, abituati a un linguaggio umano fatto di gesti e suoni, possono trovarsi spaesati davanti a un’interazione così diretta e simile alla loro.

Il video si è già guadagnato 3.217.174 visualizzazioni e mostra l’incredibile bravura dell’attore Rudi Rok, non nuovo a esperimenti del genere. Il suo canale su YouTube propone una raccolta di clip a tema, dove l’uomo mostra la sua capacità di ripetere fedelmente i versi di molti animali e la possibilità di dialogare apertamente con loro. E, come nel video proposto, le reazioni sono sempre diverse e molto divertenti.

25 giugno 2014
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Silvano Ghezzo, giovedì 26 giugno 2014 alle1:17 ha scritto: rispondi »

Vorrei proprio vedere il comportamento di un uomo che sentisse parlare un cane.

Lascia un commento