Si chiama Profumi & Sapori ed è il primo kit per coltivare sul proprio balcone erbe aromatiche biologiche e 100% sostenibili. L’iniziativa è promossa da WWF Italia e Grow The Planet nei punti vendita della catena Auchan.

Il kit, in vendita da giugno, è composto da tre confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico, corredati da tre vasi e un sottovaso VIPOT in lolla di riso, un materiale naturale e biodegradabile, e da tre dischi di terriccio PRATIKO compresso in fibra di cocco sviluppati appositamente per le colture di Profumi & Sapori.

La principale novità del kit, dunque, è rappresentata dall’impiego di materiali sostenibili e innovativi come la lolla di riso e la fibra di cocco, prodotti tra l’altro a partire da materie prime naturali di scarto. Il kit Profumi & Sapori, inoltre, può essere registrato online attraverso un apposito codice, così da ottenere da Grow The Planet tutti i consigli necessari per la coltivazione delle piante, dalla semina alla raccolta.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di permettere a chiunque di coltivare delle piante aromatiche sul balcone di casa, anche in città, e di usarle ogni giorno nella preparazione di ricette gustose e salutari, a cominciare da quelle che Grow the Planet suggerirà online. La spiccata connotazione “digital”, infatti, è un’altra caratteristica del progetto, che permetterà di condividere facilmente idee, consigli e ricette.

13 giugno 2013
I vostri commenti
Massimiliano Colombo, venerdì 14 giugno 2013 alle6:59 ha scritto: rispondi »

Trovo tutto molto molto interessante . E' una bella iniziativa e vorrei essere costantemente aggiornato. Grazie!!

Lascia un commento