Approda anche in Italia la Coca-Cola Life. La variante “green” del noto marchio di bibite gassate sarà distribuita nei prossimi giorni anche lungo la Penisola italiana, accompagnata da un’ampia campagna pubblicitaria da parte della multinazionale produttrice.

Coca-Cola Life è un prodotto lanciato dalla multinazionale 3 anni fa in Argentina e Cile. Prevede l’utilizzo della Stevia, un dolcificante naturale, insieme con lo zucchero per ridurre le calorie e gli stessi zuccheri totali presenti nella bibita: questi ultimi risulterebbero, secondo quanto riferito dalla compagnia, inferiori del 36% “rispetto alla maggior parte delle bevande zuccherate in Italia”.

Nella formula presenti anche aromi naturali. Secondo quanto ha dichiarato durante la presentazione a Milano Annalisa Fabbri, direttore marketing di Coca-Cola Italia:

Coca-Cola Zero, lanciato quasi 9 anni fa ha avuto un successo straordinario. Per Coca-Cola Life c’è una grande aspettativa e non vedevamo l’ora che arrivasse in Italia.

A caratterizzare in maniera ulteriore il nuovo arrivo un “packaging verde”, appositamente studiato per Coca-Cola Life. Come ha spiegato la stessa Fabbri:

La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola. Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione.

18 febbraio 2016
Fonte:
Lascia un commento