Nuovi dettagli per quanto riguarda la City Car presentata da Shell lo scorso 22 aprile. La compagnia ha diffuso alcune specifiche riguardanti una formulazione di lubrificante appositamente studiata per ridurre il consumo di carburante della vettura.

La City Car Shell potrà contare sul lubrificante Shell Helix Ultra con Tecnologia PurePlus, con formulazione SAE 0W-12, in grado di ridurre l’energia utilizzata dalla vettura del 5%. La riduzione dei consumi è l’obiettivo principale della Concept Car Shell, che dell’efficienza energetica sembra aver fatto il proprio cavallo di battaglia.

Questo viene ottenuto anche grazie alle eccezionali prestazioni fornite dallo Shell Helix Ultra, che riduce l’attrito del 15% ed è ottenuto a partire da gas naturale. Come ha sottolineato Carl Stow, Technology Manager Shell Helix, ha dichiarato:

I risultati dei test hanno evidenziato un miglioramento significativo in termini di efficienza rispetto agli altri lubrificanti standard presenti sul mercato. Attualmente i prodotti Shell Helix Ultra disponibili consentono un risparmio di carburante del 3%, rispetto ad un olio motore standard.

L’opportunità di questo progetto congiunto ci ha permesso di ridurre i consumi fino al 5% di, e addirittura del 7.1% nella guida in città con partenze a freddo. Siamo già al lavoro, insieme ai costruttori, sullo sviluppo di lubrificanti da commercializzare che abbiano viscosità simili a quelle dell’olio motore della Concept Car Shell, una ricerca che ci aiuterà a continuare a produrre lubrificanti dalle performance elevate a beneficio di tutti gli automobilisti.

10 maggio 2016
Lascia un commento