La Citroen DS3 Airdream con motorizzazione a GPL coniuga la piacevole esperienza di guida garantita dalla Casa con l’utilizzo di energie alternative, a bassi costi e a ridotte emissioni. Il motore da 1,4 litri e da 91 cavalli, infatti, utilizza un combustibile ecologico ed economico che dichiara un consumo di CO2 pari a 129 g/km. Dunque, potenza e mobilità sostenibile vanno a braccetto su questa berlina compatta e il piacere di guida diventa anche un piacere responsabile. Il cambio manuale a cinque rapporti garantisce una notevole fluidità d’uso e la velocità massima registrata è di ben 183 km/h, a fronte di un consumo nel ciclo combinato pari a 8,2 litri per 100 km. L’indicatore del cambio di rapporto, inoltre, contribuisce ulteriormente a rendere la guida eco-sostenibile informando sul momento più giusto per inserire la marcia superiore.

Compatta, sensuale e raffinata, la Citroen DS3 presenta un tetto flottante, la pinna di squalo che sottolinea la linea di luce della scocca e luci laterali al LED con innovativo effetto 3D. Anche le dimensioni, decisamente compatte, contribuiscono a rendere dinamica la sua silhouette e non influiscono in alcun modo sugli interni, che offrono un considerevole campo visivo. Sempre parlando di interni, l’abitabilità garantita è davvero generosa, omologata per cinque persone, e il bagagliaio da 285 litri risulta abbastanza capiente, soprattutto dopo aver ripiegato i sedili posteriori.

La dotazione tecnologica è un altro punto che va a favore della Citroen DS3 Airdream a GPL: sistema di navigazione eMyWay, con schermo ad alta risoluzione per accedere alla navigazione satellitare; Wifi On Board per accedere a Internet; sistema audio a elevate prestazioni; diffusore integrato di fragranze; un quadro strumenti tridimensionale, per gestire e monitorare le principali informazioni di guida. Anche la sicurezza mantiene alti livelli grazie a una struttura rinforzata, airbag frontali e laterali, assistenti alla guida e alle frenate d’emergenza.

Cilindrata: 1397 cm3 Consumi: 8,20 l / 100 km
Dimensioni: 3950 x 17205 x 1460 Cavalli: 91 / 67 CV / kW
Porte: 3 Prezzo: da € 17.550

1 marzo 2013