La Citroen C4 con doppia alimentazione a GPL e benzina è l’auto che consente di unire al comfort che la contraddistingue un notevole risparmio sui costi del carburante. Il serbatoio del gas, infatti, ha una capienza di 46 litri e consente un pieno con una spesa di 39 euro, nettamente più bassa rispetto alla sola motorizzazione a benzina. Ma i vantaggi legati ai costi non sono gli unici che si ottengono da questo tipo di alimentazione: con 134 g/km di CO2 si riduce notevolmente l’impatto ambientale di questa vettura, che mira a muoversi verso una mobilità sostenibile; il GPL offre la possibilità di poter circolare anche nelle zone a traffico limitato. Il propulsore è un 1,6 litri, comune a tutta la gamma, e registra prestazioni degne di nota: la potenza è di 116 cavalli e la velocità massima è di 186 km/h.

La Citroen C4 a GPL, berlina di fascia media, è sinonimo anche di confort e piacere di guida: la marcia è particolarmente silenziosa, priva di inutili fruscii anche a velocità moderate; la tenuta di strada è ottimale e garantisce grande precisione e stabilità; lo sterzo ha un giusto carico e una buona progressività; il cambio presenta degli innesti sempre più fluidi.

Dalle linee particolarmente eleganti e dinamiche e dall’abitacolo sufficientemente spazioso, questa Citroen C4 a GPL garantisce anche le migliori condizioni di sicurezza grazie a una dotazione d’avanguardia: il sistema di sorveglianza dell’angolo morto segnala al conducente la presenza di un’altra vettura in un angolo cieco; i fari direzionali bi-xeno e i fendinebbia anteriori offrono un’illuminazione preziosa, soprattutto agli incroci; il sistema di superamento involontario delle linee di carreggiata (ASL) avvisa il conducente in caso di superamento della linea bianca, dovuta a improvvisa sonnolenza al volante. Non a caso questa berlina si è assicurata ben 5 stelle nel protocollo di valutazione EuroNCAP.

Cilindrata: 1598 cm3 Consumi: 8,6 l / 100 km
Dimensioni: 4330 x 1790 x 1520 Cavalli: 116 / 85 CV / kW
Porte: 5 Prezzo: da € 21.450

1 marzo 2013
In questa pagina si parla di: