La Chevrolet Spark, con doppia alimentazione GPL e benzina, viene offerta con due motorizzazioni, una da 1.0 litri e da 68 cavalli e l’altra da 1.2 litri e da 81 cavalli. In un momento di forte crisi e di rincari del carburante, la modalità GPL rappresenta un vantaggio enorme in termini di costi, di mobilità sostenibile e, anche, di abbattimento dei blocchi del traffico. I valori delle emissioni di anidride carbonica, infatti, si attestano attorno a 110 g/km, consentendo un pieno con soli 19 euro e garantendo prestazioni e potenza di sempre.

Praticità ed eleganza si coniugano perfettamente in questa vettura, che presenta un design espressivo e distinguibile dalla massa, ma allo stesso tempo funzionale e mirato a ottimizzare l’esperienza di guida. I fari posteriori posizionati in alto, infatti, non servono solo a rendere la Chevrolet Spark a GPL esteticamente bella, ma migliorano anche visibilità e senso di sicurezza. Il design scolpito del passaruota non conferisce solo eleganza, ma aumenta l’aerodinamicità e l’efficienza. All’interno, lo spazio è organizzato intelligentemente, omologato per ospitare comodamente cinque persone, ricco di vani dove riporre gli oggetti e lo sportello posteriore nasconde un generoso bagagliaio con capienza da 170 litri.

Agile e scattante in città, piacevole negli spazi aperti, la Chevrolet Spark tiene molto alla sicurezza con un sistema di 6 airbag (due frontali, due laterali e due installati nel sedile) e con cinture di sicurezza dotate di pre-tensionatori, anche posteriori.

Cilindrata: 995 cm3 Consumi: 6,8 l / 100 km
Dimensioni: 3600 x 1600 x 1520 Cavalli: 68 / 50 CV / kW
Porte: 5 Prezzo: da € 10.785

1 marzo 2013
In questa pagina si parla di: