Charley è un’eroica gattina inglese che concorrerà al National Cat Awards 2012 per il premio nella categoria Hero Cat. La piccola, di colore bianco e nero, è balzata agli onori della cronaca per aver salvato la vita alla sua proprietaria Susan March-Armstrong. La donna vive con il marito Kevin e Charley ad Haltwhistle, nel Regno Unito.

La piccola micia di soli 3 anni è intervenuta in soccorso della proprietaria dopo un collasso. Susan era svenuta in bagno, in piena notte, in preda ad un attacco ipoglicemico. La proprietaria di Charley è diabetica e averla vista distesa sul pavimento del bagno deve aver allarmato la piccola gatta. Compreso il pericolo Charley si è diretta verso il letto, cercando di svegliare il marito della donna leccandogli la faccia e tirandogli la mano.

Nonostante l’uomo cercasse di allontanarla la temeraria gattina non ha desistito, e dopo averlo svegliato ha attirato la sua attenzione conducendolo verso il bagno. Grazie all’intelligenza dimostrata dalla gatta Kevin ha potuto praticare a Susan un’iniezione di insulina, salvandogli la vita.

Per tutto il tempo Charley non ha abbandonato il capezzale della donna, seguendo le operazioni con attenzione ed interesse. Al suo risveglio Susan è rimasta profondamente colpita dalla sensibilità e dalla cura della sua gatta. La loro è un’unione speciale, e lo è stata sin dal primo momento in cui Charley è entrata nella vita della coppia. Piccola e indifesa non riusciva a mangiare da sola, per questo Susan si è subito occupata di lei allattandola e imboccandola fino a quando è diventata autonoma.

Charley ha sempre ricambiato con affetto e forse, come sostiene la stessa Susan, questo è stato il suo modo di ringraziarla per averla cresciuta e amata. Ora si attende l’esito della premiazione che verrà trasmesso in UK su Channel 4.

17 luglio 2012
Lascia un commento