Cerca di rubare le scimmie allo zoo, ma gli animali lo fanno fuggire

È una storia singolare, quella che ha coinvolto negli ultimi giorni uno zoo della Nuova Zelanda. Un ladro si è infatti intrufolato all’interno della struttura, con l’obiettivo di sottrarre alcune scimmie, tuttavia sono stati gli stessi animali a metterlo in fuga. Succede presso lo zoo di Wellington, dove fortunatamente tutti i primati si trovano in buone condizioni di salute a seguito dell’attacco.

La struttura, che si occupa anche e soprattutto di conservazione delle specie, ospita 12 saimiri, delle scimmie di piccole dimensioni e dall’aspetto davvero caratteristico. Nella notte tra sabato e domenica, così come riferisce l’agenzia di stampa UPI, un malintenzionato si sarebbe introdotto all’interno della struttura e, armato di cesoie e probabilmente altri arnesi, ha cercato di aprire le gabbie degli animali per sottrarli.

=> Scopri le scimmie clonate come la famosa pecora Dolly


Qualcosa deve essere però andato storto poiché, nonostante la distruzione delle recinzioni, nessun primate è stato sottratto. Lo staff dello zoo è infatti riuscito a recuperare tutti e 12 gli esemplari, segno di una fuga del malintenzionato, rimasto a bocca asciutta. Non si esclude siano state le stesse scimmie ad averlo fatto scappare, forse difendendosi dal suo attacco.

I veterinari dello zoo hanno immediatamente sottoposto gli animali ad accurati controlli e, fatta eccezione per qualche lieve escoriazione, tutti si trovano in buone condizioni di salute. Al momento, il responsabile di una simile azione non è stato identificato, ma le autorità hanno avviato una più che lecita indagine nel tentativo di scoprire chi possa avere compiuto un gesto tanto insolito. Nel frattempo, lo zoo ha rilasciato una nota pubblica:

=> Scopri i gemelli di scimmia, nati fra i più piccoli al mondo


Le scimmie stanno tutte bene e le stiamo accudendo tutte insieme, affinché possano supportarsi reciprocamente, per poi tornare alla loro normale routine.

10 aprile 2018
In questa pagina si parla di:
zoo
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento