Provate a immaginare uno yacht che è anche una casa dal design lussuoso e assolutamente sostenibile. Bene, oggi quello che prima era solo un sogno è diventato realtà grazie all’azienda ARKUP. I progettisti hanno dichiarato che questa casa galleggiante di lusso si alimenta a energia solare, quindi non usa carburante e non ha emissioni nocive, depura l’acqua piovana ed è totalmente green.

=> Scopri il capannone green che ricorda le ali della libellula

Vista la crescita urbana e l’aumento del livello del mare per colpa dei cambiamenti climatici trovare nuove soluzioni abitative sembra essere la sfida più importante per la nostra generazione, puntando ovviamente sulle energie rinnovabili e sul design accattivante. Il team di ARKUP ha collaborato per questo progetto con Koen Olthius, un architetto olandese specializzato in edifici “di mare” galleggianti.

=> Scopri le case green a forma di gufo per immergersi nella natura

La casa galleggiante nonostante le dimensioni, 4350 metri quadrati, è assolutamente sostenibile e viene definita una abitazione “blu”, che riduce al minimo l’impatto del carbonio grazie ai suoi 30 kw di pannelli solare, 1000kwh di batterie agli ioni. Questa casa-yacht può poggiare su delle “gambe” idrauliche oppure spostarsi a una velocità di 7 nodi.

Per quanto riguarda la sicurezza, a detta dei costruttori, questa abitazione galleggiante è resistente alla forza degli uragani, di venti intesi e grazie al sistema di auto-elevazione anche le mareggiate o le inondazioni non sono più un problema. All’interno troviamo 4 camere da letto, cucina, salotto bagno. Tutto dotato di comfort all’avanguardia.

25 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento