Un misterioso proprietario di casa a Goleta, in California, ha rimodernato la sua abitazione trasformandola in un incredibile parco giochi per gatti. Ogni angolo, ogni spazio, ogni stanza, ogni parete è progettata secondo le necessità dei suoi 18 felini. Un progetto affidato alla società di costruzioni Trillium Enterprises, che ha deciso di mixare le esigenze della famiglia con quelle dei piccoli mici. Il risultato è costato ben 35.00 dollari, ma a quanto pare soddisfa pienamente le richieste.

Nell’abitazione le colorazioni del verde e del giallo tenue primeggiano, garantendo un effetto rilassante e benefico. Per il resto nella casa sono stati installati gradini, mensole incastonate nel muro, passaggi tra una stanza e l’altra, rampe a scivolo ed a spirale, tiragraffi a colonna alti come una parete e passerelle. Ogni luogo è stato trasformato in uno spazio ludico per i gatti, dove consentire loro movimento, relax, sfogo e pace.

In cucina una grossa rampa a spirale avvolge una colonna tiragraffi alta fino al soffitto, i gatti possono scendere facilmente dalla stanza superiore passando per un foro di collegamento. Il percorso agevolato dalla spirale li riporta in cucina, a portata di pappa e cibo. Piccole scale a forma di mensola ravvivano le pareti anche del salotto, dove i 18 felini possono bivaccare raggiungendo con calma la parte alta della parete. Una lunga passerella sopraelevate attraversa tutte le stanze della casa, i mici possono percorrerla fino a raggiungere gli altri luoghi.

Il percorso a parete si ripete nello studio e nella zona bagno, dove i gatti possono tranquillamente passeggiare sopra le passerelle ad altezza soffitto. La disposizione sopra la vasca si completa di una piccola piattaforma dove riposare quindi, ironicamente, di un’apertura a forma di bocca di squalo che conduce alla stanza da letto. In questo luogo, sopra l’armadio inserito nel muro, i gatti possono godere della presenza di un unico ripiano in muratura dove stazionano le loro cucce per il sonno. La casa, che dall’esterno appare normale e classica, all’interno svela un mondo magico e adorato da tutti e 18 gli animali.

25 febbraio 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento