Continua a crescere il car sharing targato car2go. L’azienda presenta i dati 2016 riguardanti il noleggio e gli utenti registrati, segnando una netta crescita su entrambi i fronti. Incremento soprattutto per quanto riguarda gli utenti a livello mondiale, dato che segna un incoraggiante +43%.

=> Scopri la flotta car2go con smart forfour

Raggiunge quota 2,2 milioni il numero di clienti car2go, il cui contributo (relativo al solo 2016) è stato di circa 22 milioni di noleggi (+21%) per un totale di chilometri persorsi pari a 145,60 milioni. Secondo i dati forniti dall’azienda in media nel mondo scatterebbe un noleggio car2go ogni 1,4 secondi.

Città europee di punta per car2go sono Berlino (175 mila clienti) e Madrid: quest’ultima ha registrato una vera e propria crescita record nel 2016 con +96 mila iscritti (per un totale di 140 mila).

=> Scopri le ultime novità su car2go

Numeri in crescita per car2go anche in Italia, dove a 3 anni e mezzo dal lancio del servizio gli utenti sono aumentati (nel solo 2016) del 27% fino a toccare quota 330 mila. A guidare la classifica per il maggior numero di clienti del car sharing firmato Daimler è Roma, con 134 mila iscritti.

Segue a poca distanza Milano con 130 mila iscrizioni, città che registra invece il recordo italiano assoluto di chilometri percorsi con 22 milioni. Anche il 2017 sarà un anno votato alla crescita e al rinnovamento del servizio per car2go, come conferma Klaus Entenmann, CEO di Daimler Financial Services AG:

Car2go è parte integrante della nostra offerta di mobilità e sempre più clienti usano i nostri servizi avendo un particolare obiettivo in comune: vogliono per la loro città una mobilità che sia moderna, flessibile e spontanea – senza dover possedere un’auto.

25 gennaio 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento