Estate 2017 ricca di novità per il servizio di car sharing Enjoy. Le 500 rosse sbarcano anche all’aeroporto di Roma Ciampino, che diventa ora la quarta aerostazione a dotarsi del servizio di mobilità sostenibile targato Eni e Trenitalia. Le “buone nuove” non si esauriscono qui, con molti bonus e incentivi previsti per coloro che sceglieranno l’auto condivisa.

=> Leggi i dettagli sul servizio Enjoy dello scalo di Roma Fiumicino

Grazie al nuovo servizio di car sharing Enjoy l’aeroporto di Roma Ciampino segue gli esempi già forniti dallo scalo di Fiumicino, da quello di Milano Linate (14 posti) e da Catania Fontanarossa (10 parcheggi). Sono 10 i posti auto dedicati, mentre i costi per gli utenti saranno di 4,5 euro per dare il via al noleggio (cui seguirà una tariffa di 25 centesimi di euro al minuto). Leggermente inferiori i costi rispetto al “Leonardo Da Vinci” (20 posti dedicati), in considerazione della maggiore distanza dal centro urbano, dove per partire con una delle rosse presenti la quota fissa è di 9,5 euro.

=> Scopri Enjoy r-Evolution, car sharing gestito solo da app

Le novità per il car sharing Enjoy come detto non si esauriscono col nuovo servizio presso lo scalo di Ciampino, ma riguarderanno anche il numero di km gratuiti inclusi nella tariffa giornaliera. L’incentivo è dedicato a chi utilizza le auto per gli spostamenti in città come anche a chi le sceglie per le gite fuori porta. Fino al 31 agosto saranno 100 e non 50 i chilometri inclusi nella tariffa giornaliera, al cui esaurimento scatterà la tariffazione prevista.

A disposizione degli utenti anche l’iniziativa “voucher“: chi utilizzerà l’App per fare rifornimento alla propria Enjoy in una delle stazioni di servizio indicate, quando il livello di carburante sia inferiore al 30%, riceverà un “premio” di 5 euro che di fatto ridurranno il costo stesso del noleggio. Novità riservata invece ai torinesi quella che vede la città della Mole mettere a disposizione delle rosse ulteriori 144 parcheggi gratuiti, prima riservati al car sharing comunale.

Le ultime novità riguardano invece il rinnovamento del parco auto Enjoy, frutto dell’accordo con ALD Automotive e della conferma della partnership con FCA, già avviato e il cui completamento è previsto entro fine 2018. Già disponibili le nuove Fiat 500 euro 6 a Roma e Milano, con il capoluogo meneghino che vedrà la propria flotta potenziata (dopo l’estate) con ulteriori 400 auto.

28 luglio 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento