Il car sharing Enjoy mette a disposizione una nuova offerta a 20 centesimi al minuto. Si tratta del nuovo prezzo per il noleggio, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 9 ottobre e si protrarrà fino alla fine dell’anno. Il piano rientra nella promozione “Via col 20”.

I clienti possono acquistare un voucher da 25 euro al costo di 20 euro, usufruendo di uno sconto del 20%. La tariffa al minuto, facendo bene i calcoli, passa da 25 centesimi a 20 centesimi. La validità dei voucher è prevista fino al 31 dicembre 2018. Enjoy ha avviato un’altra mossa importante per incentivare la mobilità sostenibile a vantaggio delle grandi città, contro l’inquinamento ambientale.

=> Scopri le novità Enjoy per il car sharing a Fiumicino

Tutta la procedura avviene proprio in un momento in cui l’automobile condivisa sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese. I vantaggi sono tanti, anche per i cittadini. Non si tratta soltanto di poter dare un contributo concreto ad un impatto ambientale ridotto, ma anche di risparmiare, mettendo da parte l’uso dei mezzi privati.

Enjoy è ampiamente diffuso sia a Milano che a Roma, ma anche altre città sono coinvolte nell’opportunità di utilizzare una nuova filosofia dello spostarsi: Catania, Firenze e Torino. Il tutto avviene per mezzo di una comoda applicazione per smartphone e tablet disponibile su Android, iOS e Windows Phone.

=> Leggi le novità sul car sharing Enjoy e l’app r-Evolution

Basta creare un account con una registrazione gratuita e accedere così ad un’area riservata, dalla quale gestire i dati personali e quelli che riguardano la carta di credito. In alternativa si può controllare anche sul sito ufficiale quando si ha la necessità di trovare una vettura che fa parte del parco macchine messo a disposizione dal servizio di car sharing.

All’utente viene dato un pin e ha a disposizione un tempo massimo di 30 minuti per raggiungere l’auto. Per sbloccare le portiere si preme sull’apposito tasto nell’applicazione e si invia un messaggio SMS che contiene il codice identificativo esposto sul parabrezza. A questo punto con il pin si sblocca la vettura.

Quando si finisce il viaggio, si deve rilasciare la vettura in una delle zone coperte da Enjoy. L’unica accortezza richiesta è verificare che la spia luminosa sul parabrezza riassuma il colore giallo. In questo modo si pone fine al noleggio.

6 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento