Dopo Roma e Milano, il car sharing Enjoy sbarca a Firenze, portando anche nel capoluogo toscano la formula free floating che ha consentito al servizio di ottenere finora un ottimo riscontro in termini di gradimento da parte del pubblico.

Il car sharing di ENI ha annunciato la novità assicurando che presto una flotta di Fiat 500 rosse sarà a disposizione dei cittadini e di quanti devono spostarsi a Firenze.

Esattamente come avviene già nelle altre città italiane in cui è presente, Enjoy offrirà anche agli utenti fiorentini diversi vantaggi, primo tra tutti la possibilità di avere accesso alle ZTL (Zone a Traffico Limitato) e di parcheggiare liberamente sulle strisce blu e sulle strisce gialle per i residenti.

Le Fiat 500 in allestimento Pop a disposizione degli iscritti sono dotate del motore benzina 1.2 da 69 cavalli e si potranno prenotare direttamente dal sito Web ufficiale o, in alternativa, utilizzando l’app gratuita per dispositivi mobili iOS (iPhone), Android e Windows Phone, in modo da avere accesso al servizio da qualunque luogo ci si trovi.

Per quanto riguarda le tariffe, i prezzi praticati da Enjoy prevedono un importo di 25 centesimi al minuto in movimento, per scendere 10 centesimi al minuto in sosta. Ogni noleggio include nel costo i primi 50 chilometri, ma superata questa soglia si dovranno aggiungere 25 centesimi per ogni chilometro aggiuntivo. Per chi ha bisogno di una vettura per un periodo più lungo di un normale spostamento a breve raggio c’è una tariffa giornaliera che, al costo di 60 euro, mette a disposizione una delle citycar del servizio per 24 ore.

6 novembre 2014
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento