Car sharing: car2go supera i 3 milioni di clienti nel mondo

Il car sharing a flusso libero car2go porta a oltre 3 milioni il numero dei propri clienti nel mondo. Ad annunciarlo è la stessa azienda di auto in condivisione, un nuovo traguardo raggiunto a meno di 1 anno e mezzo di distanza (settembre 2016) dal superamento dei 2 milioni di iscritti e a 10 anni dall’avvio nel 2008 del progetto pilota a Ulm.

=> Leggi di più sulla partnership tra car2go e Tor Vergata

Una crescita sempre più rapida per car2go, frutto anche della sempre maggiore diffusione della condivisione auto nel mondo. Roccaforte del servizio di car sharing a flusso libero è l’Europa, dove sono concentrati 1.720.000 clienti, seguita dal Nord America con 1,04 milioni di utenti.

=> Leggi i numeri record di car2go per i noleggi nel 2017

A guidare la classifica delle singole città è però l’unica sede cinese del servizio di car sharing car2go, Chongqing, dove risultano registrati 237 mila clienti. Chiudono il podio le metropoli europee Berlino (223 mila) e Madrid (196 mila). A completare le prime 10 posizioni sono invece Amburgo (184 mila), Milano (170 mila), Roma (166 mila), Vancouver (155 mila), Vienna (142 mila), Calgary (120 mila) e dalla Renania (117 mila). Come ha dichiarato Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH:

Il raggiungimento dei tre milioni di clienti e lo sviluppo dinamico del servizio dimostrano in modo incisivo quanto il carsharing flessibile di car2go sia sempre più richiesto nelle città. L’incremento dei clienti del 30% nel solo 2017, parla da sé. E il potenziale di ulteriore crescita è enorme: alcuni studi ipotizzano che il numero di clienti del carsharing aumenterà di cinque volte nei prossimi anni.

Non è un caso che car2go sia il primo operatore di carsharing a superare il traguardo dei tre milioni di clienti: grazie ad una app intuitiva, recentemente premiata dal Time Magazine, grazie al processo di noleggio particolarmente veloce e flessibile e grazie alle vetture premium di smart e Mercedes-Benz, sottolineiamo con forza i nostri elevati standard che assicurano una customer experience unica.

5 febbraio 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento