Car sharing: car2go, oltre 24 milioni di noleggi nel 2017

Numeri in crescita nel 2017 per il car sharing a flusso libero targato car2go. Il servizio di auto condivisa ha superato quota 24 milioni in un solo anno, mentre ad aumentare sono stati anche i clienti che hanno utilizzato il servizio e la durata media di un singolo noleggio, cresciuta del 30% durante gli ultimi dodici mesi.

A crescere del 30% è stato anche il numero di clienti che ha scelto car2go nel 2017, circa 2,97 milioni di utenti sparsi per il mondo. La città che concentra il maggior numero di utilizzatori del servizio di car sharing Daimler è Chongqing (in Cina, 234 mila clienti), seguita da Berlino (219 mila) e Madrid (190 mila). Superato il milione di clienti che utilizzano il servizio negli Stati Uniti e in Canada.

=> Leggi di più sui nuovi pacchetti noleggio car2go

Se nel mondo il numero di noleggi car2go ha superato i 24 milioni, a far registrare la maggiore crescita è stata una città italiana, Milano (oltre 678 mila), seguita da Berlino (oltre 622 mila) e Amburgo (oltre 454 mila). L’introduzione dei nuovi “pacchetti car2go” ha prodotto anche un incremento nella durata media dei noleggi (+30%).

=> Scopri di più sul car sharing car2go da e per l’aeroporto di Fiumicino

Cresce del 38% l’utilizzo nel mondo delle nuove smart e Mercedes-Benz a disposizione dei clienti. Grande soddisfazione per la crescita del sistema di car sharing è stata espressa da Olivier Reppert, CEO di car2go Group, che ha dichiarato:

Il 2017 è stato un anno di assoluto successo per car2go. Siamo cresciuti in ogni location in cui operiamo in tutte le aree di business: numero di clienti, durata del noleggio e utilizzo dei veicoli. Tutti i segnali ci anticipano che la crescita continuerà anche nel 2018.

11 gennaio 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento