Nuovi pacchetti noleggio in arrivo a settembre per gli utenti del car sharing car2go. In particolare a beneficiare delle novità tariffarie saranno coloro che utilizzeranno le smart fortwo e forfour per spostamenti di durata maggiore, dalle due alle 24 ore. I costi saranno inoltre programmabili in anticipo proprio grazie alle selezione dello specifico pacchetto selezionato.

=> Leggi le novità car2go per l’aeroporto di Fiumicino

Al momento della richiesta di noleggio l’utente potrà scegliere se utilizzare la norma tariffa prevista o se ricorrere a uno dei nuovi pacchetti, disponibili in base al numero di ore garantite: 2, 4, 6 o 24 ore di fruizione incluse nel costo fisso. L’esempio portato da car2go è relativo al pacchetto da 2 ore con smart fortwo, che comprenderà 80 chilometri e costerà 17,90 euro: l’equivalente di 15 centesimi al minuto, contro i 24 cent/minuto della normale tariffazione o i 13,99 della non più applicabile “tariffa oraria”.

Un noleggio da 6 ore a Milano per smart forfour passerà invece da 59 a 49,90 euro, per un costo al minuto dimezzato rispetto alla tariffa standard (13 cent/minuto contro i “classici” 26 richiesti per tale vettura). Nel caso in cui il noleggio si protragga oltre quanto previsto verrà applicata la normale tariffazione. Ecco gli esempi validi per Milano, Torino e Firenze:

  • Noleggio 2 ore: smart fortwo (17,90 euro) e smart forfour (19,90);
  • Noleggio 4 ore: smart fortwo (33,90 euro) e smart forfour (35,90);
  • Noleggio 6 ore: smart fortwo (47,90 euro) e smart forfour (49,90);
  • Noleggio 24 ore: smart fortwo (79,90 euro) e smart forfour (84,90);

=> Leggi i dati 2016 sul car sharing di car2go

Le novità entreranno in vigore a partire dal 5 settembre in Austria e dal 13 settembre in Italia, Germania e Paesi Bassi. Sarà inizialmente esclusa Roma dall’introduzione dei nuovi pacchetti tariffari. Come ha sottolineato Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH:

I clienti car2go che programmano noleggi più lunghi beneficeranno da settembre di prezzi più convenienti e ancora più trasparenti. Potranno facilmente selezionare il pacchetto desiderato tramite app prima ancora dell’inizio del noleggio e poi partire.

Molti nostri clienti hanno richiesto offerte più vantaggiose dedicate ai noleggi di lunga durata, per questo abbiamo deciso di introdurre i pacchetti car2go. Con il pacchetto da 2 ore, che è già conveniente dopo appena un’ora di noleggio, muoversi con car2go potrà essere meno stressante e più economico.

30 agosto 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento